Vai al contenuto
PLC Forum

Misterioso Problema Delle Plafoniere A Led

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho acquistato sei plafoniere stagne a neon da 58 watt Beghelli con reattore elettronico.

Su consiglio di un amico le ho trasformate con tubi a led naturalmente eliminando il reattore e parte del cablaggio originale.

Mano mano che eseguivo il lavoro di trasformazione le provavo a terra e tutto funzionava a meraviglia. Dopo averle finite di montare tutte insieme le ho provate complessivamente e funzionavano, a questo punto le ho collegate ad un contatore comandato da un crepuscolare, la sera quando il contatore ha chiuso i contatti ho notato che funzionavano tre su sei, la mattina seguente ho riaperto le plafoniere e ho girato un po il tubo nella sua sede, la luce si è accesa,ho poi ripristinato il tutto.

A questo punto ho riarmato il contattore è sorpresa alcune nuovamente non funzionavano.

Mi aiutate a capire il problema e ha risolverlo visto che non ho proprio idea dove mettere le mani?

Cordialità

Sinceramente mi sono un po pentito della trasformazione effettuata.

Inserita:

Strano se funzionano a terra... C'è qualche mod? Ho un problema,mi arrivano le notifiche via e-mail mozzate,nel senso che alla fine email trovò...la discussione pu.... E non il link della discussione. Chiedo scusa per l'intrusione

• 3 weeks later...
Inserita:

Trovata la soluzione avevo sbagliato il cablaggio cioè avevo collegato in serie i tubi invece che in parallelo.