Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp Model Lc 19Le510E Seria N.108959307

Messaggi consigliati

Inserito:

quando effettuo l'accensione (sia con telecomando che manuale) la spia rossa lampeggia poi diventa verde e lo schermo diventa azzurro/blu, dopo tutto si blocca e non prende più alcun comando né manuale né con il tele, per spegnerlo e togliere la schermata blu o azzurra l'unica cosa è togliere corrente dalla presa.

Che cosa posso fare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

intanto postare la prossima volta nella sezione appropriata,questa è per i guasti risolti.

Provvedo io a spostarla.

Inserita:

grazie è la prima volta che accedo al sito e mi scuso per l'errore

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tranquillo,siamo qui apposta ;)

Credo sia un problema di firmware da aggiornare,ma aspetta altri pareri

Inserita:

grazie si credo che potrebbe essere quello, io sono completamento digiuno di queste nozioni ma aggiornare un softhware ci riesco...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il problema è trovare quello giusto,prova sul sito ufficiale

Inserita:

trovato...adesso stà a vedere se riesco a farlo e se quello era il difetto..ti faccio sapere

Inserita: (modificato)

ho riattivato il televisore aggiornando il firmware, è stato molto semplice scaricando dal sito www.sharp.it "centro informazioni -download" il file di aggiornamento che contiene anche un file pdf in italiano di istruzione, ho usato una chiavetta usb inferiore a 2 gb con formattazione FAT come suggerito (in sostanza una vecchia chiavetta), per il resto basta seguire le istruzioni che riporto di seguito ma che trovate sul sito:

1 Scaricare il file di aggiornamento dal sito www.sharp.it “centro informazioni-download”.
2 Estrarre i file contenuti nello zip in una cartella del vostro PC.
3 Copiare i file contenuti nella cartella, su una chiavetta USB (privilegiare chiavette inferiori ai
2 Gb con formattazione FAT) .
4 Spegnere da interruttore la TV
5 Inserire ora la chiavetta USB nello slot USB
6 Premere e mantenere premuto il tasto OK sul telecomando
7 Accendere la TV da interruttore
8 Rilasciare il tasto OK non appena il led rosso di standby inizierà a lampeggiare velocemente.
9 Al termine il TV si avvierà in autoinstallazione a conferma dell’avvenuto aggiornamento
10 Selezionare ora “Menù-Impostazioni-Altre Impostazioni-aggiornamento software” e
verificare la versione installata.
ATTENZIONE !!! NON SCOLLEGARE IL CAVO DI ALIMENTAZIONE O LA CHIAVETTA DURANTE
LA FASE DI AGGIORNAMENTO, QUESTO POTREBBE CAUSARE UN DANNEGGIAMENTO
PERMANENTE DEL VOSTRO PRODOTTO.
TUTTO MERITO DEL MODERATORE E DEI SUOI UTILISSIMI SUGGERIMENTI..GRAZIE
Modificato: da guidoooooo
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

adesso sì che puoi (devi) postare in guasti risolti! ;)