guidoooooo Inserito: 19 agosto 2015 Segnala Inserito: 19 agosto 2015 quando effettuo l'accensione (sia con telecomando che manuale) la spia rossa lampeggia poi diventa verde e lo schermo diventa azzurro/blu, dopo tutto si blocca e non prende più alcun comando né manuale né con il tele, per spegnerlo e togliere la schermata blu o azzurra l'unica cosa è togliere corrente dalla presa. Che cosa posso fare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 agosto 2015 Segnala Inserita: 19 agosto 2015 intanto postare la prossima volta nella sezione appropriata,questa è per i guasti risolti. Provvedo io a spostarla.
guidoooooo Inserita: 19 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2015 grazie è la prima volta che accedo al sito e mi scuso per l'errore
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 agosto 2015 Segnala Inserita: 19 agosto 2015 tranquillo,siamo qui apposta Credo sia un problema di firmware da aggiornare,ma aspetta altri pareri
guidoooooo Inserita: 19 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2015 grazie si credo che potrebbe essere quello, io sono completamento digiuno di queste nozioni ma aggiornare un softhware ci riesco...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 agosto 2015 Segnala Inserita: 19 agosto 2015 il problema è trovare quello giusto,prova sul sito ufficiale
guidoooooo Inserita: 19 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2015 trovato...adesso stà a vedere se riesco a farlo e se quello era il difetto..ti faccio sapere
guidoooooo Inserita: 19 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2015 (modificato) ho riattivato il televisore aggiornando il firmware, è stato molto semplice scaricando dal sito www.sharp.it "centro informazioni -download" il file di aggiornamento che contiene anche un file pdf in italiano di istruzione, ho usato una chiavetta usb inferiore a 2 gb con formattazione FAT come suggerito (in sostanza una vecchia chiavetta), per il resto basta seguire le istruzioni che riporto di seguito ma che trovate sul sito: 1 Scaricare il file di aggiornamento dal sito www.sharp.it “centro informazioni-download”. 2 Estrarre i file contenuti nello zip in una cartella del vostro PC. 3 Copiare i file contenuti nella cartella, su una chiavetta USB (privilegiare chiavette inferiori ai 2 Gb con formattazione FAT) . 4 Spegnere da interruttore la TV 5 Inserire ora la chiavetta USB nello slot USB 6 Premere e mantenere premuto il tasto OK sul telecomando 7 Accendere la TV da interruttore 8 Rilasciare il tasto OK non appena il led rosso di standby inizierà a lampeggiare velocemente. 9 Al termine il TV si avvierà in autoinstallazione a conferma dell’avvenuto aggiornamento 10 Selezionare ora “Menù-Impostazioni-Altre Impostazioni-aggiornamento software” e verificare la versione installata. ATTENZIONE !!! NON SCOLLEGARE IL CAVO DI ALIMENTAZIONE O LA CHIAVETTA DURANTE LA FASE DI AGGIORNAMENTO, QUESTO POTREBBE CAUSARE UN DANNEGGIAMENTO PERMANENTE DEL VOSTRO PRODOTTO. TUTTO MERITO DEL MODERATORE E DEI SUOI UTILISSIMI SUGGERIMENTI..GRAZIE Modificato: 19 agosto 2015 da guidoooooo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 agosto 2015 Segnala Inserita: 20 agosto 2015 adesso sì che puoi (devi) postare in guasti risolti!
Messaggi consigliati