Elektr Inserita: 29 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2015 Ho verificato tra il pin 8 e la massa sia all'ingresso del decoder sia nella presa scart del tv ci sono 11,6 Volt
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 agosto 2015 Segnala Inserita: 29 agosto 2015 ovvio,io dicevo di seguire questa tensione verso il processore partendo dal pin 8 e verso il TV non verso il decoder
Elektr Inserita: 29 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2015 seguendo la pista dal pin 8 della presa scart ho notato che va alla scheda grande e non al processore.se riesco a procurare un altra scheda provo a sostituirla
carlovittorio Inserita: 30 agosto 2015 Segnala Inserita: 30 agosto 2015 (modificato) La tensione AV dal pin 8 della scart va tramite la R54 da 22K al pin 27 del ,uPVerifica sul TEA2014 pin 5 =12V in AV, 1,3 V su TV Modificato: 30 agosto 2015 da carlovittorio
Elektr Inserita: 31 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2015 La tensione AV dal pin 8 della scart va tramite la R54 da 22K al pin 27 del ,uPVerifica sul TEA2014 pin 5 =12V in AV, 1,3 V su TV intendi nella scheda della presa scart? non trovo la R54 anche perchè i componenti smd non sono siglaticiao
Elettroda Inserita: 3 settembre 2015 Segnala Inserita: 3 settembre 2015 Ciao.Una volta mi dannai anch'io con un problema simile : puntini grigi , scritta AV presente , ma dà scart non ricevevo nè audio , nè video.Lottai una settimana e forse più per trovare il problema....poi indovina cos'era ???-Le prese femmina RCA degli ingressi S-VIDEO e AUDIO L/R in corto netto !!!Quindi , non si abilitava nè il video nè l'audio della sorgente scart !!!!Controlla anche queste prese , se sono presenti ....
Elektr Inserita: 8 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2015 Grazie Elettroda della tua risposta, pensavo che era un problema come il mio ma questa tv non ha gli ingressi rca audio/video.Per ora lascio stare cosi, se riesco a procurare qualche scheda da qualche altro mivar ci riprovo...grazie lo stesso a coloro che hanno partecipato alla discussioneciao
Elettroda Inserita: 9 settembre 2015 Segnala Inserita: 9 settembre 2015 Al massimo, controlla anche il quarzo da 4,33 MHz (di solito i mivar montano questo) vicino all'IC dei sincronismi : vedi che non abbia qualche piedino ossidato,rotto o quarzo completamente andato ko....anche questo potrebbe essere una causadel difetto.altra prova : mentre si trova in AV, sul telecomando MIVAR , premi il tasto TELEVIDEO, vedi le scritte classiche del televideo???(anche se il televideo non e' agganciato perche' segnale tv assente, non fà niente....solo le vedi le scritte)
Elektr Inserita: 10 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2015 ciaoAl massimo, controlla anche il quarzo da 4,33 MHz (di solito i mivar montano questo) vicino all'IC dei sincronismi : vedi che non abbia qualche piedino ossidato,rotto o quarzo completamente andato ko....anche questo potrebbe essere una causadel difetto.fatto anche quello ma niente...facendo la prova del televideo non cambia niente l'immagine rimane sempre cosi
comigr Inserita: 10 settembre 2015 Segnala Inserita: 10 settembre 2015 Scusate l'intromissione.Considerato che, sicuramente , utilizzi il tv solo in scart e visto che hai un pò di difficoltà nell'individuare il guasto reale,ti consiglierei di :Togliere il tda 2014 cortocircuitare la piazzola 8 con la piazzola 6 e vediamo cosa succede.
Elektr Inserita: 15 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2015 Scusate l'intromissione.ma che intromissione, i consigli sono sempre accettati. Considerato che, sicuramente , utilizzi il tv solo in scart e visto che hai un pò di difficoltà nell'individuare il guasto reale,ti consiglierei di :Togliere il tda 2014 cortocircuitare la piazzola 8 con la piazzola 6 e vediamo cosa succede.ho fatto ma non è cambiato nulla...grazie comunque
Elettroda Inserita: 16 settembre 2015 Segnala Inserita: 16 settembre 2015 intendo il TELEVIDEO della TV e non il televideo tramite decoder e quindi tramite scart...quindi le scritte del televideo TV non ti appaiono ??e l'audio tramite scart c'é ???
Elektr Inserita: 18 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2015 intendo il TELEVIDEO della TV e non il televideo tramite decoder e quindi tramite scart...si gia l'avevo capitoquindi le scritte del televideo TV non ti appaiono ??e l'audio tramite scart c'é ???Niente ne audio ne video non succede niente
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 settembre 2015 Segnala Inserita: 18 settembre 2015 resto del parere che c'è ancora qualche pista spezzata sulla scheda audio scart
Messaggi consigliati