Vai al contenuto
PLC Forum

Lg M197Wd-Pz In Protezione?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ha tutti,

ho il suddetto TV LG che appena collego il cavo di alimentazione, lampeggia due volte la spia blu poi

sembra come se si stesse accendendo (alimentando i neon) ma si spegne immediatamente 

e continua così all'infinito finché non stacco l'alimentazione.

Ho provato a smontarlo e ho notato che staccando uno dei due neon, prima di tutto non 

cerca di accendersi da solo ma devo premere il tasto di accensione. Poi mostra l'immagine per 

un secondo per poi spegnersi ma rimane la spia blu accesa fissa e non fa il loop che faceva prima.

Avete qualche suggerimento su come posso intervenire?

Grazie a tutti!

Inserita:

Controlla col tester i secondari dei trasfo dell'inverter se sono 2 e riporta qui le resistenze , se e'uno non puoi andare che a tentativi, 

Cambiandolo, le lampade invece non dovrebbero mandare in protezione tutto quando sono esauste, ma solo l' inverter lasciando le altre funzioni funzionare.

Inserita:

E successo anche a me,  prova a testare  l'integrato p2503npg, controlla che non sia in corto con gli altri  pin, se é bruciato sostituiscilo e salda una resistenza da 2,4kohm tra J06 e J10....

Inserita:

concordo quanto detto da dadap96, di solito vanno in corto i pin 1-7-8 dell'integrato q302

• 3 weeks later...
Inserita:

Scusate il ritardo ma non ho più avuto tempo di metterci le mani.

Ho testato l'integrato ed ho visto che c'è continuità in tutti i pin superiori (1-2-3-4), guardando il datasheet mi sembra di capire che la coppia 1 e 2 tra di loro e la 3 e 4 tra di loro lo devono essere ma non tra le coppie, quindi penso che sia andato. Comunque sia, ora ho rimontato tutto e adesso funziona ma tra qualche minuto dovrebbe morire nuovamente. Ho ordinato il nuovo integrato, appena mi arriva, provo a sostituirlo.

X davp, non ho capito bene cosa devo fare. Sorry   :wallbash:

Grazie per l'aiuto!

Inserita:

Piu' chiaro di cosi'... se non capisci qualche parola dilla non e' che devo ripetere tutto...