Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Danfoss Vlt 2800

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, qualcuno mi può indicare dove trovare il software di comunicazione con questo tipo di inverter?

Grazie

Inserita:

Ho usato degli inverter dunfoss ma non ho avuto bisogno di nessun software, dovrebbe essere solo un software che via seriale serve solo a parametrizzare l'inverter, cosa che si fa facilmente via tastierino (è anche in italiano).

Ciao

paolo.francovigh
Inserita: (modificato)

E' lo stesso software con cui parametrizzi le altre serie 5000/6000 se non sbaglio e ti serve anche il convertitore. Puoi chiederlo direttamente alla Danfoss o un suo rivenditore o vedi sul CD assieme al VLT.

I 2800 hanno il display piccolo, vai male a programmarli da tastierino rispetto ai modelli 5000/6000.

Modificato: da paolo.francovigh
Inserita:

Ciao, per programmare gli inverter Danfoss devi andare sul sito di Danfoss Italia (www.danfoss.it) e scaricare il SW MCT10; per poi comunicare tra PC e VLT io utilizzo un convertitore RS232->RS485 di commercio.

Ciao Bruno

Inserita:
dove trovare il software di comunicazione con questo tipo di inverter

Cerca di essere piu' chiaro .

1) Ti serve il SW per la parametrizazzione degli inverter

2) Ti serve SW per la comunicazione tra PLC ed inverter ( poiche' hai postato in SIEMENS )

ciao

Luca