Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Collegamento Sirena + Espansione + Sensori

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo collegare il box con la centrale. Nel box andrei ad installare:

1) Sensori magnetici sulle basculanti

2) Volumetrico

3) Sirena da interno

4) Tastiera Joy

5) Espansione 5 ingressi

Ora l'idea era quella di usare un cavo 6 fili 2x0,75 e 4x0,22 dalla casa verso il BOX in cui far girare il BUS ed utilizzare i due fili per la sirena interna.

Collegherei il bus all'espansione, tastiera (installata internamente).

Stavo procedendo con l'impianto ma mi chiedevo se era il collegamento corretto.

Inoltre ho un dubbio sulla sicurezza. Per evitare problemi metterei un isolatore del bus in casa verso il cavo che va al box. Nel caso venisse tagliato, potrei far partire un allarme?

Altrimenti mi conviene tirare tutti i fili dei sensori e collegarli in casa?

Grazie per l'aiuto

Inserita:

va benissimo però l'isolatore ci vuole (mi raccomando) IB100A , la corrente massima rigenerata è 500mA quindi controlla bene gli assorbimenti massimi..

Inserita:

Grazie, credo che bastino visto che la sirena interna verrebbe alimentata dalla centrale. Mi chiedevo se nel caso tagliassero il filo (a valle dell'isolatore) che porta i 4 segnali del bus e l'alimentazione della sirena interna è possibile accorgesene dalla centrale ed attivare la sirena esterna sulla facciata della casa?

Inserita:

come la sirena interna verebbe alimentata dalla centrale? se proprio devi metti un auxrel32 che è una scheda di distribuzione alimentazione.

comunque facendo qualche calcolo a mente dovresti avere un assorbimento massimo di 390/400mA quindi esci dall'isolatore vai in garage e alimenti tastiera e espansione e da un uscita espansione con un relè piloti la sirena interna e alimenti i sensori.

nel caso ci sia un interruzione/corto del cavo con la giusta programmazione avrai la segnalazione della perdita periferiche dove potrai decidere attraverso gli eventi chiamate , suono sirena (solo esterna perché autoalimentata).

Inserita:

Si pensavo di portare nel box tramite i due fili da 0.75 la connessione alla sirena interna come specificato nel manuale, però il modo da te suggerita mi sembra più corretto

Inserita:

i due conduttori dello 0,75 usali come alimentazione bus cosi avrai tutto sotto isolatore..