rvescovi Inserito: 19 agosto 2015 Segnala Inserito: 19 agosto 2015 Devo collegare il box con la centrale. Nel box andrei ad installare: 1) Sensori magnetici sulle basculanti 2) Volumetrico 3) Sirena da interno 4) Tastiera Joy 5) Espansione 5 ingressi Ora l'idea era quella di usare un cavo 6 fili 2x0,75 e 4x0,22 dalla casa verso il BOX in cui far girare il BUS ed utilizzare i due fili per la sirena interna. Collegherei il bus all'espansione, tastiera (installata internamente). Stavo procedendo con l'impianto ma mi chiedevo se era il collegamento corretto. Inoltre ho un dubbio sulla sicurezza. Per evitare problemi metterei un isolatore del bus in casa verso il cavo che va al box. Nel caso venisse tagliato, potrei far partire un allarme? Altrimenti mi conviene tirare tutti i fili dei sensori e collegarli in casa? Grazie per l'aiuto
enrib Inserita: 19 agosto 2015 Segnala Inserita: 19 agosto 2015 va benissimo però l'isolatore ci vuole (mi raccomando) IB100A , la corrente massima rigenerata è 500mA quindi controlla bene gli assorbimenti massimi..
rvescovi Inserita: 19 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2015 Grazie, credo che bastino visto che la sirena interna verrebbe alimentata dalla centrale. Mi chiedevo se nel caso tagliassero il filo (a valle dell'isolatore) che porta i 4 segnali del bus e l'alimentazione della sirena interna è possibile accorgesene dalla centrale ed attivare la sirena esterna sulla facciata della casa?
enrib Inserita: 19 agosto 2015 Segnala Inserita: 19 agosto 2015 come la sirena interna verebbe alimentata dalla centrale? se proprio devi metti un auxrel32 che è una scheda di distribuzione alimentazione. comunque facendo qualche calcolo a mente dovresti avere un assorbimento massimo di 390/400mA quindi esci dall'isolatore vai in garage e alimenti tastiera e espansione e da un uscita espansione con un relè piloti la sirena interna e alimenti i sensori. nel caso ci sia un interruzione/corto del cavo con la giusta programmazione avrai la segnalazione della perdita periferiche dove potrai decidere attraverso gli eventi chiamate , suono sirena (solo esterna perché autoalimentata).
rvescovi Inserita: 19 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2015 Si pensavo di portare nel box tramite i due fili da 0.75 la connessione alla sirena interna come specificato nel manuale, però il modo da te suggerita mi sembra più corretto
enrib Inserita: 20 agosto 2015 Segnala Inserita: 20 agosto 2015 i due conduttori dello 0,75 usali come alimentazione bus cosi avrai tutto sotto isolatore..
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora