zuma79 Inserito: 19 agosto 2015 Segnala Inserito: 19 agosto 2015 Ciao a tutti, volevo un aiuto, volevo misurare la tensione di uscita di alimentatore per Macbook, i Valori sono di 18,5V - 4,6A 85Watt; il connettore è il Magsafe 1 con 5 contatti dorati, ho preso il tester con l'alimentatore in tensione e non appena ho poggiato i 2 puntali ha fatto scintilla danneggiando fisicamente il connettore; qualcuno di voi mi saprebbe indicare quali sono i poli per misurare la tensione evitando il problema precedente ? grazie
Ctec Inserita: 19 agosto 2015 Segnala Inserita: 19 agosto 2015 Google aiuta a bestia: https://it.wikipedia.org/wiki/MagSafe
zuma79 Inserita: 19 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2015 grazie, quindi pin 2 e pin 4 ? prima è andato in corto sarà stata massa + massa ?
Ctec Inserita: 20 agosto 2015 Segnala Inserita: 20 agosto 2015 La tensione la misuri tra 1 e 2 (- e + rispettivamente) OPPURE tra 5 e 4. Te probabilmente hai fatto un corto tra 1 e 2 o tra 4 e 5. Se metti in corto 1 e 5 (massa-massa) oppure 2 e 4 (+V e +V) non succede niente
olometabolo Inserita: 2 settembre 2015 Segnala Inserita: 2 settembre 2015 prima è andato in corto sarà stata massa + massa ?Ma hai messo su V Dc o su A? Comunque il connettore spesso si rompe internamente (ne ho riparato uno un mese fa) togli la parte palstica e risalda i pin un po di nastro e sara come nuovo
Messaggi consigliati