Maurizio Colombi Inserita: 1 settembre 2015 Segnala Inserita: 1 settembre 2015 Ma no, non ho trovato il tempo.......Allora, hai portato il BUS al secondo posto esterno? Devi prenderlo dai morsetti TK dell'apparecchio 346830, ma non collegarlo adesso.Poi porti un cavetto con due conduttori, dal posto esterno all'elettroserrature del cancelletto vicino al secondo posto esterno.
Pierpaolo 66 Inserita: 21 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2015 Ciao Maurizio. Eccomi. Scusami per l'attesa. Sono stato fuori per lavoro e non ho avuto tempo. Dai morsetti TK del 346830? Ma io non ho questo apparecchio. Devo mettere un adattatore video mio? Dio che confusione. Avevo capito che bastasse prendere il bus dal PI. Devo acquistare questo apparecchio allora? Non posso prendere il BUS dal TK del posto esterno. È troppo lontano da casa mia. Aspetto una tua risposta. Ciao. Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 22 settembre 2015 Segnala Inserita: 22 settembre 2015 Troverai il 346830, vicino all'alimentatore....... o nella cassetta di derivazione più vicina all'alimentatore.
Pierpaolo 66 Inserita: 23 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2015 Nooooooooo. Allora non ricordi tutta la storia che ti raccontai all'inizio. So dov'è il 346830 ma è lontanissimo dal mio posto esterno e non ho modo di "intercettare" il bus che entra nel TK che entra nel 346830 io ho solo il Bus che arriva al mio posto interno.
Maurizio Colombi Inserita: 23 settembre 2015 Segnala Inserita: 23 settembre 2015 (modificato) La descrizione dell'apparecchio 346830, parla chiaro:346830Adattatore video in custodia modulare 2 DIN. Consente la connessione all'impianto di 3 BUS. E' quindi possibile realizzare impianti con 2 posti esterni video e 1 montante ed impianti con 1 posto esterno video e 2 montanti. ll dispositivo deve essere abbinato all'alimentatore di impianto 346000ma, guardando lo schema, è la stessa cosa sdoppiare i conduttori sulla morsettiera dell'apparecchio 346830, o sulla morsettiera del posto esterno.Se ti è più semplice partire dai morsetti BUS del posto esterno non ci sono problemi. Modificato: 23 settembre 2015 da Maurizio Colombi
Pierpaolo 66 Inserita: 25 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2015 Maurizio Ciao. Inizio a dubitare di non essermi spiegato a dovere. Il posto esterno al quale fai riferimento non è un MIO POSTO ESTERNO ma un posto esterno condominiale che non si trova affatto nei paraggi del mio cancelletto pedonale dove voglio istallare il MIO POSTO ESTERNO. Quindi non mi è possibile in alcun modo raggiungere il BUS del 346830 o della morsettiera del posto esterno principale . Ti ripeto che l"unico BUS al quale ho accesso e quello che arriva al mio Swing interno .
Maurizio Colombi Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Inserita: 25 settembre 2015 Non ci capiamo.I due fili che arrivano a TUTTI i posti esterni del sistema, devono obbligatoriamente partire dai morsetti BUS TK dell'accessorio 346830. Non esiste un BUS tuo o di qualcun altro, il BUS è uno solo, parte dall'alimentatore, si sdoppia sull'accessorio 346830 e riparte...... dai morsetti BUS TK verso TUTTI i posti esterni, dai morsetti BUS PI verso TUTTI i posti interni. Così richiede il costruttore, magari funziona anche senza accessorio 346830, magari funziona anche collegando il posto esterno ai morsetti BUS PI......... magari
Pierpaolo 66 Inserita: 26 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2015 Ok e tutto questo era chiaro. Quindi la mia domanda è se intercetto il bus che arriva al PI e lo collego al mio nuovo posto esterno quello del cancelletto mettendo i giusti configuratori, funziona?
Maurizio Colombi Inserita: 26 settembre 2015 Segnala Inserita: 26 settembre 2015 Ma porca miseria!I due fili che arrivano a TUTTI i posti esterni del sistema, devono obbligatoriamente partire dai morsetti BUS TK dell'accessorio 346830.E poi ancora: magari funziona anche senza accessorio 346830, magari funziona anche collegando il posto esterno ai morsetti BUS PI......... magari più di così non ti so dire!
Pierpaolo 66 Inserita: 26 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2015 Ok quindi se non dovesse funzionare posso mettere un mio adattatore video?
Maurizio Colombi Inserita: 26 settembre 2015 Segnala Inserita: 26 settembre 2015 (modificato) Allora: questo è lo schema di un sistema come quello che vuoi realizzare tu. E' più che evidente che l'accessorio 346830 serve DUE posti esterni e non è di proprietà di uno o dell'altro, l'accessorio è UNO SOLO come l'alimentatore. Perdonami, Pierpaolo 66, ma a questo punto io mi fermo qui! Modificato: 26 settembre 2015 da Maurizio Colombi
click0 Inserita: 26 settembre 2015 Segnala Inserita: 26 settembre 2015 secondo me una cosa del genere non la puo si fare, se no poi quando suonano da lui suona il citofono nominato -1- (se il posto esterno è monotasto)a mio avviso dovrebbe utilizzare quello schema ma inserendo sulla linea in ingresso la 346850 (interfaccia appartamento)opportunamente configurata
Maurizio Colombi Inserita: 26 settembre 2015 Segnala Inserita: 26 settembre 2015 secondo me una cosa del genere non la puo si fare,Beh..... vallo a dire a quelli che hanno pubblicato la "Guida al sistema 2Fili"......
click0 Inserita: 26 settembre 2015 Segnala Inserita: 26 settembre 2015 (modificato) allora mi manca una cosacome faccio a configurare un posto esterno monotasto per chiamare il miei citofoni interni che sono configurati come -N 14- Modificato: 26 settembre 2015 da click0
Maurizio Colombi Inserita: 26 settembre 2015 Segnala Inserita: 26 settembre 2015 Da "N" del posto esterno!
click0 Inserita: 27 settembre 2015 Segnala Inserita: 27 settembre 2015 pensandoci un po', lo si puo realizzare in entrambi i modio si porta il bus del posto esterno di propietà, configurato con N uguale al N del proprio impianto vediocitofonico, al tk del nodo condominialeo si intercetta il bus che entra al posto interno, vi si installa una interfaccia 346850 e si realizza un impianto standard, considerando l'interfaccia come un posto esterno (a mio avviso è un lavoro più "pulito" ma costa 10 volte la soluzione proposta da Maurizio)
Pierpaolo 66 Inserita: 3 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2015 Scusate ma non riesco ancora a capire quello che devo fare per far dialogare questo benedetto mio posto esterno, utilizzando il solo Swing interno. Mi mandate uno schema di collegamento per favore?ho acquistato sia un'interfaccia video 346830, che un'interfaccia appartamento 346850
Messaggi consigliati