Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Antenna Dtt Ad Alto Guadagno ?!

Messaggi consigliati

Massimo Chieri
Inserito: (modificato)

Salve ho problema di ricenzione ..siccome la zona è critica .. Materdei Napoli ...

Cosa mi consigliate attualmente ho iuna classica combo ..antenna ..ma nessuna potenza ..ho provato con il vecchio impianto antenne classica analogiche e prende una serie di canali anche la Rai tranne Mediaset ..perché accade questo .?!

Mi serve una antenna più potente ..ho amplifico quella che ho ..ma segnale non dà proprio vita ed è solo un punto TV direttamente collegato al antenna mi fa strano ......vi ringrazio in anticipo ../)

Modificato: da Massimo Chieri

Inserita:

Potresti darmi due sigle delle antenne...per capire...

Se prendi una combinata Televes .- come la diginova - attiva ed amplificata con alimentaore esterno non dovresti avere problemi.

Oppure, una combo con dipolo attivo BossTech, con alimentatore in serie al cavo,

Io non sono di Napoli, potrei commettere una leggerezza.

La combo è una VHF+UHF combinata, deve ricevere le due bande dal medesimo Trasmettitore, o al massimo con 20° di differenza.

Non so dirti altro, sei in città tra palazzi od in periferia..?

Massimo Chieri
Inserita: (modificato)

Si la problematica è che sto tra palazzi ...e delle antenne stanno direzionate verso su sud ed altre verso nord ..non avendo un misuratore di campo vado a tentativo con la misurazione tramite il ricevitore digitale terrestre ,comunque e la classica jumbo ..ed la vecchia le classiche logaritmiche le vecchissime hai tempi del analogico ..ed prende la ricenzione del segnale,la nuova niente direzionata allo stesso orientamento e ciò che mi fa strano una vecchia si..,è la cosiddetta nuova antenna x digitale terreste ..nessun segnale ..ed è solo un punto TV direttamente alla'ntenna con un circa 10metri di cavo ..diretto ..e probabile che la dovrei amplificare ma per un punto TV mai successo una cosa del genere ....riguardo la sigle nel dettaglio adesso non so dirti comunque come ho appena detto sono le classiche antenne jumbo commerciali che puoi bene capire ..! È ciò dico c'è un antenna con un guadagno sicuramente più alto e con un filtro antidisturbot.!!??! Grazie della disponibilità ..)

Modificato: da Massimo Chieri