Vai al contenuto
PLC Forum

Hannspree Yt07-32E1-000G No Retroilluminazione

france_53

Messaggi consigliati

Ciao a tutti mi è stato regalato questo tv lcd 32" da un amico, il tv era stato già visto, e pasticciato, praticamente avevano trovato gli elettrolitici quasi tutti gonfi li hanno sostituiti ma dopo aver visto che non andava lo stesso li hanno rimontati a caso,  saltandone uno e mettendone un altro di valore diverso, dopo esser impazzito a trovare i giusti valori e le giuste posizioni (niente schema, praticamente introvabile) sono riuscito a ripristinare la scheda ma ovviamente il tv non funziona, le tensioni in uscita della scheda ci sono e sono tutte corrette, praticamente il tv accende e va in stand-by se lo si fa partire diventa verde e parte, ma non si illumina, si sente dopo  poco un rumore proveniente dalla scheda inverter sinistra , la main funziona, ho collegato il monoscopio in antenna e collegando la scart su di un altro tv vedo l'immagine, ora c'é solo un problema ... è proprio la scheda inverter sinistra (ne ha due) o una lampada? io direi la scheda anche perché pare ci sia un condensatore smd c23 che sembra scoppiato (sembra)  solo che trovo solo schede un pò troppo costose , magari ce l'ha qualcuno è una HIU 686 M

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

trovate entrambe le schede costano sui 50 euro ma usate .... boh , 2007 no DVB-T TV economico già da nuovo .... mi sa che mi conviene usarlo come donatore di organi :whistling::rolleyes:

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ovvio,sempre se ti capiterà un paziente da rianimare con quelle schede

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio,sempre se ti capiterà un paziente da rianimare con quelle schede

sinceramente non so se se toglierci la main dubito possa servirmi , però la scheda di alimentazione potrebbe servire, magari si può adattare su altri modelli come fa un "certo luigi" :P   ..... potrei recuperarci anche la scheda inverter destra visto che dovrebbe essere buona , per il resto... ricicliamo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti