Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Modifica Da Inverte A On Off, Possibile?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, in pratica ho un 18000 btu inverter daikin con scheda UE gusta! Secondo voi esperti è possibile trasformarlo in on off? Grazie :)

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Ma l'ryn dell'altra discussione?

Fai una foto alla scheda unità esterna per capire che si può fare.

Inserita:

Non riesco in nessun modo a inserire questa foto, se mi dai una email te la invio subito ok grazie.

Inserita:

non è possibile e comunque anche se lo fosse dovresti modificare un bel pò di cose (per installare una scheda "universale" ) che a sto punto tanto vale cercare la scheda di ricambio orignale, costa meno

Inserita:

La scheda universale on off costa 50 € su ebay con telecomando incluso, e il resto il problema ahah

Inserita:

Sul come poterla sistemare o effettuare la modifica!

Inserita:

ah, cioe da una foto si dovrebbe capire dov'è il guasto? forse neanche un pc quantistico sarebbe in grado di trovarlo!

:smile:

Inserita:

No che c'entra, la foto la chiesta un utente che mi ha risposto, magari per capire di quale si tratti, magari la già sistemata qualche altra volta! Almeno spero ;)

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Quindi, partiamo dal principio che non è l'ryn dell'altra discussione, perché l'ryn è già on off.

Che codice errore dichiarava per esser sicuri che sia la scheda ue?

U4, L5?

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Modello e anno..

La 2p169046-1 non mi pare di averne ne mai sostituite ne portate a riparazione.

Non è possibile come ti hanno già detto modificarlo ad on off.

Inserita:

Allora il problema che ha questo climatizzatore e che da errore u4, modello UE RYN50 E2V1B, dell'unità interna non so il codice in quanto manca la targhetta! Vorrei poterlo sistemare ma non so come.

Inserita:

u4 Malfunction of transmission between indoor and outdoor unit

hai controllato i fusibili?

Inserita:

Intanto grazie per le informazioni, allora riposa fusibile sono intatti, non sono quelli il problema, c'è chi mi ha consigliato di cambiare i 3 condensatori

Inserita:

ah, cioe da una foto si dovrebbe capire dov'è il guasto? forse neanche un pc quantistico sarebbe in grado di trovarlo!

E' una convinzione comune... che i tecnici siano sensitivi e guardando un apparecchio rotto sappiano dire "cambia Q268, R329 e C666 e certamente torna a funzionare"

non è così, è come pretendere che un medico diagnostichi una malattia sentendo solo il paziente al telefono ;)

Inserita:

Si si accende e fa accendi è spegni in continuazione! 

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Con un centinaio d'euro dovrebbero riparartela.

Come trovare chi la ripara te l'avevo scritto nell' altro post.

Scusa poi con la fretta non avevo nemmeno notato che infatti è una scheda on off.

Se però la tocchi tu poi non te la vogliono però quindi chiedi un preventivo per la riparazione prima di dissaldare pezzi a caso.

Inserita:

Scusate ma siete sicuri che questa scheda sia on off? Io sono che è un inverter!