Mlucam Inserito: 20 agosto 2015 Segnala Inserito: 20 agosto 2015 (modificato) Salve a tutti, ho un problema con il mio televisore lcd United 19pollici. Premetto che questo televisore è utilizzato da anziani che inavvertitamente possono aver utilizzato il telecomando in maniera non consona, visto che non è nemmeno l'originale. Infatti solitamente cio che accadeva era che il telecomando andava fuori sincronia e non si riusciva piu a controllare il televisore quindi facevo la classica procedura di sincronizzazione e tutto andava a buon fine. Faccio anche un'altra premessa, che la tv è posta vicino alla cucina e quindi si prende tutti i vapori provenienti da essa. Lo stato attuale della televisone e' questo: si accende il led di alimentazione, ma quando si prova ad accendere, per un attimo sembra avviarsi ma poi il led torna fisso e non si accende. Come se un controllo non andasse a buon fine. Ciò che ho provato a fare io è aprire il televisore e ripulirlo un po grossolanamente, però non si avvia ugualmente. Lo stadio di alimentazione dovrebbe funzionare correttamente, in quanto il led viene alimentato direttamente da esso. Devo dire che non ho fatto prove con il tester in quanto non sapevo quale fossero le tensioni che dovevano uscire dal secondario del trasformatore. Se qualcuno potesse darmi una mano gliene sarei molto grato. Grazie in anticipo Luca ps: Il modello esatto e' il seguente ltw19x94db Modificato: 20 agosto 2015 da Mlucam
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 agosto 2015 Segnala Inserita: 20 agosto 2015 controlla tensioni ed elettrolitici sui secondari dell'alimentatore
Mlucam Inserita: 20 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2015 Le tensioni le ho controllate e non ci sono condensatori in corto. Quindi adesso cosa posso fare? Se preferisci posso farti anche un filmato così vedi esattamente quello che accade. Grazie ancora per il tuo aiuto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 agosto 2015 Segnala Inserita: 20 agosto 2015 in corto non credo,casomai senza o con poca capacità. Se vuoi fai il filmato.Se le tensioni ci sono,sono ben filtrate,non resta che la main a difettare.
Messaggi consigliati