Vai al contenuto
PLC Forum


United 19Pollici Ltw19X94Db


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, ho un problema con il mio televisore lcd United 19pollici. Premetto che questo televisore è utilizzato da anziani che inavvertitamente possono aver utilizzato il telecomando in maniera non consona, visto che non è nemmeno l'originale. Infatti solitamente cio che accadeva era che il telecomando andava fuori sincronia e non si riusciva piu a controllare il televisore quindi facevo la classica procedura di sincronizzazione e tutto andava a buon fine. Faccio anche un'altra premessa, che la tv è posta vicino alla cucina e quindi si prende tutti i vapori provenienti da essa.

 

Lo stato attuale della televisone e' questo: si accende il led di alimentazione, ma quando si prova ad accendere, per un attimo sembra avviarsi ma poi il led torna fisso e non si accende. Come se un controllo non andasse a buon fine. Ciò che ho provato a fare io è aprire il televisore e ripulirlo un po grossolanamente, però non si avvia ugualmente.

Lo stadio di alimentazione dovrebbe funzionare correttamente, in quanto il led viene alimentato direttamente da esso. Devo dire che non ho fatto prove con il tester in quanto non sapevo quale fossero le tensioni che dovevano uscire dal secondario del trasformatore.

 

Se qualcuno potesse darmi una mano gliene sarei molto grato.

 

Grazie in anticipo

Luca

 

ps:

product-4459517.jpg

Il modello esatto e' il seguente ltw19x94db



 

Modificato: da Mlucam

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla tensioni ed elettrolitici sui secondari dell'alimentatore

Inserita:

Le tensioni le ho controllate e non ci sono condensatori in corto. Quindi adesso cosa posso fare? Se preferisci posso farti anche un filmato così vedi esattamente quello che accade.

Grazie ancora per il tuo aiuto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in corto non credo,casomai senza o con poca capacità.

Se vuoi fai il filmato.Se le tensioni ci sono,sono ben filtrate,non resta che la main a difettare.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...