rocco66 Inserito: 20 agosto 2015 Segnala Inserito: 20 agosto 2015 Salve a tutti. Servirebbe un joystick due assi (o altro) purchè economico, che magari con i trimmer o potenziometri ad esso annessi, facciano più corsa rispetto ad un joystick tipo "videogames", questi allo scopo sono inservibili appunto per la pochissima corsa.
luigi69 Inserita: 20 agosto 2015 Segnala Inserita: 20 agosto 2015 di industriale io conosco solo i Danfoss, quelli per capirci utilizzati nel controllo delle gru oleo o dei cestelli montati sui piccoli autocarri , purtroppo togliamo la parola economico
Livio Orsini Inserita: 20 agosto 2015 Segnala Inserita: 20 agosto 2015 Puoi sempre costruirtelo usando 2 potenziometri. U n tempo eran reperibili dei kit meccanici per realizzare i joistick con 2 potenziometri.
rocco66 Inserita: 20 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2015 (modificato) Per "industriale" intendevo una leggera escursione in più rispetto ai normali joystick da 5 euro, che a malapena fanno 10° a destra e 10° a sinistra partendo dal centro ma, anche come accennato da luigi69, come ti muovi muovi sei sulle 100 euro minimo! Ho pensato pure io all'autocostruzione ma andare a reperire tubolati da 3mm. assi da 2mm. farci l'asola per il perno di comando ecc. Livio ma non esistono più questi kit meccanici ? Modificato: 20 agosto 2015 da rocco66
Messaggi consigliati