johnnyK Inserito: 20 agosto 2015 Segnala Inserito: 20 agosto 2015 Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto e mi sembra questo il posto migliore per avere un parere sull'acquisto di una nuova lavatrice. Il mio budget massimo è sui 500 euro massimi, Dopo essermi informato su internet e presso qualche negozio di elettrodomestici, ho stilato una sorta di lista di possibili modelli candidati: - Hotpoint AQ94D49DIT - LG F12A8TDA - LG F12A8TDSA - LG F12U2TDN0 - Whirlpool FSCR 80421 - Whirlpool AWOE8040 Le caratteristiche che vorrei avesse la mia futura lavatrice sono una capacità di 8/9 kg, la silenziosità, e in particolare la partenza ritardata più il programma stiro-facile (che se non ho capito male è diverso dall'antipiega, esatto?). Ma innanzitutto effettivamente un programma stiro-facile rende la biancheria più facile da stirare oppure si tratta di trovate pubblicitarie? I modelli riportati sopra hanno queste funzionalità? Eventualmente quale scegliere? Qual è il modello qualitativamente migliore? Ci sono altri modelli della stessa fascia migliori? Grazie mille Giovanni.
Ciccio 27 Inserita: 20 agosto 2015 Segnala Inserita: 20 agosto 2015 Notoriamente le Hotpoint hanno un trattamento del bucato decisamente pregevole. Mamma ha una accaricadallalto e nei programmi in cui l'opzione è consentita effettivamente modifica il numero dei risciacqui, il ritmo e la velocità del cestello sia in lavaggio che in centrifuga. A livello qualitativo c'è chi dice che sono migliorate, altre che sono peggiorate. Molti suggeriscono LG, ma sulle Hotpoint nessuno s'è mai lamentato a riguardo delle prestazioni.
alesicilia Inserita: 20 agosto 2015 Segnala Inserita: 20 agosto 2015 (modificato) Ciao Giovanni . - LG F12A8TDA - LG F12A8TDSA - LG F12U2TDN0 Queste tre sono fondamentalmente le stesse . La prima è quella che ho io , la seconda è la stessa della prima con la funzione vapore ( non c'è lo è il mio bucato è perfetto così) , la terza è la rivisitazione estetica e di programmi delle precedenti . Quindi in teoria te le consiglio entrambe, nel senso che la decisione è lasciata a te . ah piccola nota: nella terza hanno inserito di nuovo i 30 gradi quindi potrai scegliere una temperatura di 20-30-40-60-95 gradi . Nella mia invece solo 20-40-60-95. Sinceramente la mancanza l'ho sentita solo il primo mese anche perché impostando i 40 gradi nei programmi più delicati la macchina riscalda l'acqua fino ai 37 gradi che dopo pochi minuti scendono a 33-34. Invece impostando 40 gradi nel ciclo cotone con giri della centrifuga al massimo otterrai i 50 gradi ed un lavaggio davvero energico. Invece se vuoi i 70 gradi basta mettere il ciclo cotone 60 gradi a 1200 giri. In compenso nelle prime 2 puoi scegliere fino a 2 extra risciacqui nell'ultima solo 1 extra risciacquo. Nella mia puoi variare il programma a tuo piacimento, non so se la terza sia malleabile come la mia di programmazione . Riguardo il ciclo stiro facile penso sia tutta una trovata pubblicitaria . Basta sapere caricare la macchina e se compri LG mettere l'anti piega. per me funziona veramente bene. L'anti piega delle LG ,diciamo che, copia le centrifughe finali di Hotpoint-Ariston-indesit ( anche se in quelle dura anche mezz'ora ) . La centrifuga finale si divide in 2 spunti di 5 minuti l'uno intervallati da 5 minuti di strotolamento, quindi, in totale 20 minuti. Modificato: 20 agosto 2015 da alesicilia
johnnyK Inserita: 21 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2015 Grazie innanzitutto per le risposte tempestive ed esaustive, e deduco che le Whirlpool è meglio che le lasci perdere?
Ciccio 27 Inserita: 21 agosto 2015 Segnala Inserita: 21 agosto 2015 Qui dentro praticamente al momento non piacciono a nessuno...
johnnyK Inserita: 22 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2015 Avevo questo strano presentimento in effetti.... grazie della risposta! Un parere invece ssu questi modelli? - Candy GV 159TWC3-01- ELECTROLUX RWF1494BR - BOSCH - WAK24268IT - BOSCH - WAQ20428II Sono veramente indeciso vista la vastissima scelta. Grazie in anticipo!
Messaggi consigliati