Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Crt Philips 14Pv345/39S Salta Fusibile

lucio7979

Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi, come va? Mi si è rotto un tv crt con videoregistratore incorporato a cui tengo tanto anche se vecchio. In pratica quando accendo mi scoppia il fusibile emettendo una luce verde intensa. Potreste darmi una dritta su cosa controllare? Grazie sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

PS: E' normale quell'alone nello schermo? Grazie ancora.

sì.

In particolare controlla i diodi del ponte,il transistor di switching e l'IC di pilotaggio,oltre al PTC di smagnetizzazione

Questo è il service manual,premi get manual appena appare al posto di processing

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie mille per la solita celerità. Non sono espertissimo mi sto da poco cimentando quindi Vi chiedo di essere pazienti. Dunque nella foto giù ho cerchiato qualcosa vediamo se potete aiutarmi: Il ponte diodi dovrebbe essere quello che ho cerchiato con numero 1. Il cerchiato col due dovrebbe essere il ptc se non erro. Quello segnato col 3 mi sembra annerito, potete dirmi di cosa si tratta e se potrebbe essere quello la causa? Il 4 dovrebbe essere il condensatore primario giusto? Mi segnalate il transistor di switching e l'IC di pilotaggio? Grazie infinite!

66adb29ca1eac03e3e435b26eaed09f2.jpg

Togliendo lo spinottino rosso che se non sbaglio dovrebbe essere lo smagnetizzatore e provando ad accendere, il fusibile salta ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il 3 è l'ic di pilotaggio.

Fai questa prova,stacca la bobina di smagnetizzazione e sacrifica un altro fusibile o metti una lampada da 100w al suo posto.Se si accende il corto c'è ancora e non dipende dalla smagnetizzazione (come credo).

Misura il transistor o Mosfet dello switching (quello dissipato).Se lo trovi in corto,come credo,cambia anche il pilota e verifica i componenti a loro connessi

Link al commento