lavatrice33 Inserito: 21 agosto 2015 Segnala Inserito: 21 agosto 2015 Dopo l'avvio di qualsiasi funzione, il sensore-porta comincia a lampeggiare e la lavatrice si blocca. Avendo letto una discussione di analogo tenore, ho già provveduto a sostituire il bloccaporta, ma il problema persiste invariato. Cosa fare se non buttare la lavatrice? Grazie per un aiuto.
pierodibe Inserita: 21 agosto 2015 Segnala Inserita: 21 agosto 2015 Controlla la lunghezza delle spazzole del motore.
lavatrice33 Inserita: 21 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2015 Molte grazie. Ho aperto la lavatrice e smontato le spazzole. Come faccio a capire se sono buone?
alesicilia Inserita: 21 agosto 2015 Segnala Inserita: 21 agosto 2015 Devono essere più lunghe di 2 cm . Se sono più corte sostituiscile
lavatrice33 Inserita: 21 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2015 (modificato) Grazie, Una è lunga 22 mm con una piccola scheggiatura al centro che crea un buchetto. In questo punto 21 mm. L'altra 19,5 mm. Entrambe le misure comprendono la parte obliqua /. Che fare? Modificato: 21 agosto 2015 da lavatrice33
lavatrice33 Inserita: 21 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2015 Vado a sostituirle col blocco-porta acquistato stamane.
lavatrice33 Inserita: 21 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2015 In negozio mi hanno detto che le spazzole sono pressoché nuove! Quindi: 1) la porta non è; 2) le spazzole non sono; di che si tratta? Mi hanno suggerito di controllare la scheda NTC, che roba è? Grazie anticipatamente.
alesicilia Inserita: 21 agosto 2015 Segnala Inserita: 21 agosto 2015 NTC si trova sulla resitenza è la sonda della temperatura . Io le spazzole le sostituirei lo stesso . È strano il fatto che una è più lunga e l'altra più corta. Il problema secondo me è proprio questo
Gianni Cantilena Inserita: 12 ottobre 2016 Segnala Inserita: 12 ottobre 2016 Ho lo stesso problema, sostituito il bloccaporta ma niente, continua a lampeggiare, si blocca però in momenti diversi, alcune volte non carica acqua, altre volte durante il lavaggio. Non so più cosa fare, ho anche ripreso tutte le saldature della scheda, ma niente, non è cambiato nulla stavo pensando di bypassarlo, cosa ne dite?
Messaggi consigliati