Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore Delta Dps-298Cp-2A

Messaggi consigliati

Antonio Serra
Inserito:

Questa è la scheda di alimentazione montata su un tv lcd Philips 47" che non da segno di vita, a parte al momento dell'accensione il pulsare del led verde per qualche secondo e poi più niente. E' possibile fare delle misure sulla scheda senza collegarla al tv o c'è qualche sistema che inibisce le tensioni se non è collegata al tv? E se fosse così come potrei fare per testarla senza collegarla al tv? E' più comodo provarla sul banco che non collegata la tv.

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

di solito occorre che sia presente il comando PS ON o similare (3-5V) per attivare le altre tensioni secondarie oltre allo stand-by

Antonio Serra
Inserita:

Posso fare qualcosa per simulare il comando PS ON?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi trovare il pin prima di tutto e poi iniettare lì 5V tramite una resistenza da 1 K

Antonio Serra
Inserita:

Schema neanche per sogno vero? Ho cercato dapertutto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ricordo che Fulvio li aveva caricati più di uno in un suo post nella sezione philips o LG mi pare. Cercali come Delta nella funzione ricerca

Antonio Serra
Inserita:

Provo

Mi trova solo questa discussione.

Inserita: (modificato)

Ciao, prima scarica il condensatore di rete con una lampada 220, poi hai controllato i due diodi in parallelo sp260 ???

Modificato: da il mago
Antonio Serra
Inserita:

Ciao Mago, si è  la prima cosa che ho controllato e sono a posto così come tutti gli altri diodi e tr, non so più che fare.

Antonio Serra
Inserita:

E se provassi a iniettare sul connettore che va dalla delta alla scheda logica i 5V, come da serigrafia, e magari anche i 12 V???

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

noo ,solo i 5V del PS-ON

Antonio Serra
Inserita:

Adesso devo trovare qualcosa che mi generi i 5V

Antonio Serra2
Inserita:

Sono sempre io, ho dovuto fare una nuova registrazione perchè da ieri sera che dava il server in manutenzione non riesco più ad accedere come Antonio Serra, quindi adesso sono Antonio Serra2.

Tornando al topic ho pensato di dare i 5V utilizzando un caricabatteria per smartphone che eroga appunto 5V, in questo modo si accende il led rosso e fa tre lampeggi, pausa e così via. Qualcuno sa a che errore corrisponde?

Inoltre ho misurato le tensioni in uscita dall'alimentatore, senza dargli i 5V, e ho tutte le tensioni, 12 e 24V tranne i 5V, e ho notato che il processore sulla scheda logica diventa caldo, non eccessivamente ma come se stesse lavorando. 

Attendo consigli

Grazie

Antonio Serra
Inserita:

Ma c'è qualcosa che non va nel forum o sono io ad aver difficoltà ad accedervi?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è stata cambiata la piattaforma,anch'io non ritrovo più la pagina di moderazione,dovremo ricominciare da capo

Antonio Serra
Inserita:

Spero che il mago mi possa dare qualche indicazione 

Inserita:

Ciao, si fammi una foto della main board che la possa vedere bene 

Antonio Serra
Inserita:

Ciao, l'immagine è più grande di 0,29 mb e non so come inserirla

Antonio Serra
Inserita:

QRBW81.jpghttp://imageshack.com/a/img673/9451/WYXioG.jpg

Non so se funziona

Antonio Serra
Inserita:

Scusate ma ho fatto confusione e ho messo diverse volte la stessa foto.

Antonio Serra
Inserita:

Nessuno mi sa dire a che corrispondono i tre lampeggi del led rosso?

Inserita: (modificato)

controlla nella ssb questo integrato con la freccia rossa che sia integro e non bruciato 

78b604d0c1593dbc248041f337277ea0.jpg

nella psu controlla i diodi sb260 e i condensatori  al uscita del trasformatore inverter da 6kv  47 pf e 33pf 

2b91ebffc3e3c022f5b9265a6091bab3.JPG

Modificato: da il mago