Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore Delta Dps-298Cp-2A

Antonio Serra

Messaggi consigliati

Cos'e' successo al tv? Si e' guastato da solo?  Perche' non provi a fare una foto della zona segnata in rosso sotto?

O almeno un elenco preciso delle serigrafie dei connettori?

Plcforum-4.JPG

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto non sono granche' ma riesco comunque a riassumere le scritte:

CN4: GND; 24,5V;  12,3v; 12,3v; 12,3v; GND; GND; GND; PS-ON; 3,3v

CN5: GND; I2C; I2C; INV-OK; GND; BOOST; BL-DIM; BL-ON; GND; GND; 12,3v; 12,3v;

sul CN4 (connettore) dovresti provare a collegare una batteriola da 3v tra i pin PS-ON e GND, come quelle a bottone oppure se non trovi niente potresti provare a mettere una resistenza da 2,2k tra il pin 3v3 e il PS-ON, scollegando il resto dalla scheda alim., poi provi tutte le tensioni di CN4 e CN5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Serra

Adesso proverò a dargli i 3 volts, comunque quello che mi da da pensare e che dandogli i 5 V il led diventa rosso e fa tre lampeggi.

Edit

Scusa ma forse ho sbagliato qualcosa, al pin PS-ON gli ho dato i 5V

Modificato: da Antonio Serra
Link al commento
Condividi su altri siti

Per cui che fa??

comunque quello che mi da da pensare e che dandogli i 5 V il led diventa rosso e fa tre lampeggi

Non c'e' molto da pensare, se non gli dai tutte le tensioni alla sch. principale puo' essere normale che mostra errore, inoltre c'e' pure una linea seriale di colloquio tra PSU e sc. princ. non so a che fare ma avra' degli autotest, se la lasci scollegata non va bene per prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Serra

Nel connettore CN4 al pin PS-ON che tensione ci dovrebbe essere? A quello che ho capito io ci dovrebbero essere i 5V, sbaglio?

Al CN4 sono presenti tutte le tensioni come da serigrafia, compresi i 3,3V, l'unico pin al quale c'è zero è il PS-ON.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel connettore CN4 al pin PS-ON che tensione ci dovrebbe essere?

Quelle che ho scritto nel mio post, non le hai lette? Se ci sono quelle di CN4 direi che in grosso modo la sch. alimentaz. funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao di solito con quel tipo di errore c'è da sostituire ic 7102 nella ssb  FDS 7930B che non trovi ma puo' essere sostituito  con equivalente  FDS6930A reperibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Serra

Ciao Mago, questo monta FDS 6930B. Se può essere utile al connettore CN4 ho tutte le tensioni in uscita mentre al CN5 nessuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumendo: il fatto che il led rosso faccia tre lampeggi solo se do 5v al connettore PS-ON indica che c'è anche un altro guasto nella scheda di alimentazione a parte l' FDS6930B nella ssb? Comunque se sostituendo l'FBS il tv partisse potrei lasciare fisso il collegamento per dare i 5V esterni o sostituendo l'FBS tornerebbero anche i 5V?

Link al commento
Condividi su altri siti