guappo Inserito: 22 agosto 2015 Segnala Inserito: 22 agosto 2015 Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto. Vorrei costruire un cavo rj11/ rj45 (per intenderci cavo doppino telefonico analogico da una parte, cavo ethernet/lan dall'altra).Degli 8 pin del cavo ethernet me ne servono solo 4 (partendo da sx vs dx, i primi due pin rimangono vuoti, 3,4,5,6 no, 7 e 8 vuoti). Dei 6 pin del cavo analogico, invece, devo usarne 2 (il 3 ed il 4). Chi mi aiuta nella corrispondenza? i colori del cavo ethernet sono: pin 1 bianco/arancio pin 2 arancio pin 3 bianco/azzurro pin 4 azzurro pin 5 bianco/verde pin 6 verde pin 7 bianco/marrone pin 8 marrone del doppino telefonico, filo bianco e filo rosso.
guappo Inserita: 22 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2015 pensavo di far questo collegamento: pin 4 bianco/verde del plug rj45 con il pin 3 bianco plug rj11. Pin 5 bianco/azzurro del plug rj45 con pin 4 rosso del plug rj11. secondo voi è corretto? Non vorrei bruciare il centralino! Chi sà darmi conferma oppure un modo per testarlo prima di collegarlo all'apparecchio?grazie
dnmeza Inserita: 22 agosto 2015 Segnala Inserita: 22 agosto 2015 ma l'rj11 che ingresso o uscita è??? non mi sembra ci sia compatibilità tra RJ11 ed RJ45, devi postare uno schema dell'RJ11 ed anche dell'RJ45
guappo Inserita: 23 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2015 esiste in commercio! per rispondere a dnmeza rj11 e' il plug del classico doppino telefonico(vecchi telefoni analogici) mentre rj45 e' il plug di un cavo ethernet(per intenderci quello che consente di creare una lan e la connessione diretta tra modem e pc).Qui un esempiocavo rj11 rj45
ppfanta Inserita: 23 agosto 2015 Segnala Inserita: 23 agosto 2015 semplicemente prendi uno spezzone di cavo lan cat 5 un plug rj11 uno rj45 una pinza per crimpare e tanta pazienza per inserire i cavi giusti al posto giusto
guappo Inserita: 24 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2015 (modificato) e' quello che vorrei fare infatti ma vorrei aiuto per collegare i cavi.i colori non sono come quelli in figura.... ho gia' scritto...credo che il colore sia secondario, conta di +il n. del pin, sbaglio?nessuno che mi sappia aiutare? Modificato: 24 agosto 2015 da guappo
ppfanta Inserita: 24 agosto 2015 Segnala Inserita: 24 agosto 2015 io cablerei per intero il plug rj45 in maniera facile e veloce con tutte e 4 le coppie e poi cablerei l'rj11 rispettando le posizioni richieste, ma tu hai uno schema del cavo da fare?PS scordati di usare la piattina sarebbe impossibile, solo cavo cat 5 5E
ROBY 73 Inserita: 25 agosto 2015 Segnala Inserita: 25 agosto 2015 (modificato) Ciao guappo, non devi fare altro che prendere un cavo RJ45 già cablato, tagliare il connettore a 8 fili solo da una parte e cablare il connettore RJ11 nella testa tagliata. Considerando un normale cavo dati che trovi in qualsiasi negozio audio / video o elettronica, guardando il connettore RJ45 dal lato intero e quindi con la linguetta di blocco verso il basso è collegata in questo modo: -pin 1 = filo bianco / arancio;-pin 2 = arancio;-pin 3 = filo bianco / verde;-pin 4 = filo blu;-pin 5 = filo bianco / blu;-pin 6 = filo verde;-pin 7 = filo bianco / marrone;-pin 8 = filo marrone; poi prendi il connettore RJ11 naturalmente guardandolo nello stesso verso del RJ45 collegherai i 4 fili centrali e quindi al-pin 1 = filo bianco / verde;-pin 2 = filo blu;-pin 3 = filo bianco / blu;-pin 4 = filo verde. Dal lato del RJ11 prima di crimpare il connettore, taglia le coppie arancio - bianco / arancio, e marrone - bianco / marrone. Modificato: 25 agosto 2015 da ROBY 73
ROBY 73 Inserita: 25 agosto 2015 Segnala Inserita: 25 agosto 2015 Bada che non deve essere un cavo CROSS, ma pin to pin, altrimenti ti troverai con le coppie arancio - bianco / arancio e verde - bianco / verde invertite tra loro.
Messaggi consigliati