Vai al contenuto
PLC Forum

frigo smeg modello fi 280 stb non congela

bravoenzo

Messaggi consigliati

ciao a tutti  e ringrazio il forum.......vi racconto l'ennesima storia ,ho un frigo smeg come da titolo,che avevo smesso di usare per il problema che non funzionava piu' e non avendo la possibilita' di rottamarlo lo tenuto nel mio garage a riposare per circa 4 anni,non ricordo la sua vecchiaia ma oggi leggendo il forum per ho fatto una prova, per prima cosa se attacco la corrente lui non fa niente ....." è morto" ho smontato il termostato ho collegato contatto L con n e niente ......ho tolto il relè motore e ho messo un'altro relè....e cosa e successo.......magicamente e ripartito.......:) cavolo.....sono grande ho un frigo il quale il tecnico mi aveva fatto buttare......maaaaaaaaa....ho misurato l'assorbimento del motore circa 1 A ho misurato la temperatura interna al congelatore (-20°c)ho misurato la temperatura interna frigo (-5°c).....credo che vada bene allora lo preso e portato nell'appartamento come secondo frigo, non lo capovolto non lo strapazzato ma quando sono andato a riattaccare la corrente non funzionava, il motore non si sentiva funzionare e cera un assorbimento di circa 5A,ho aspettato circa 20 minuti con presa staccata e poi di nuovo in funzione....vorrei sapere se tutto questo e normale ho forse ho fatto qualche sbaglio!grazie di nuovo a tutto il forum. 

Link al commento
Condividi su altri siti