Dark72 Inserito: 22 agosto 2015 Segnala Share Inserito: 22 agosto 2015 Scusate ... volevo fare una domanda .... esiste un azionamento per un motore passo passo dove il chiudendo un contatto .......... il motore giri in senzo orario .... con un altro contatto gira in senzo antiorario ...Scusate la banalitàSandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpp1969 Inserita: 22 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2015 Ciao , normalmente in un azionamento passo passo hai il contatto di abilitazione , un contatto direzione , e il contatto che riceve gli impulsi ( ad esempio 800 impulsi giro ) , cosa devi fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark72 Inserita: 22 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2015 Vorrei realizzare 2 assi per prendere dei piccoli pezzi di legno ...... utilizzando uno Zelio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpp1969 Inserita: 22 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2015 (modificato) Hai delle uscite veloci ?.... che azionamento vuoi usare? Modificato: 22 agosto 2015 da gpp1969 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark72 Inserita: 23 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2015 lo Zelio mi da dei contatti NA ... un relais ..... ma per l'azionamento ... ho dei motore da 1,5 amp ...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpp1969 Inserita: 23 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2015 Le uscite per gli impulsi devono essere uscite statiche (transistor ) , non conosco lo Zelio.... e più di tanto non posso aiutarti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark72 Inserita: 23 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2015 no problem ... grazie per lo scambio di idee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark72 Inserita: 23 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2015 Tipo industriale dkc-1a stepper motor controller generatore di impulsi servo velocità potenziometrohttp://it.aliexpress.com/item/Industrial-type-DKC-1A-stepper-motor-controller-pulse-generator-servo-potentiometer-speed-D2B3/32293951642.htmlDovrebbe essere la cosa giusta ...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2015 Si potrebbe andare bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark72 Inserita: 23 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2015 Ciao Livio ..... tecnicamente credo sia l'articolo giusto ma ..... qualcosa di NON cinese!!??GrazieSandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark72 Inserita: 23 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2015 poi cercando ho trovato questo !!sempre di importazione http://it.aliexpress.com/item/Single-axis-stepper-motor-controller-pulse-generator-for-stepper-motor-driver-Reciprocating-motion-fixed-length-speed/32277234937.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpp1969 Inserita: 24 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2015 Ciao , ma questa scheda comanda un azionamento ....non puoi comandare direttamente un motore.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 24 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2015 Anche questa scheda è comunque cinese.Se fai una ricerca con parole chiave come "azionamenti con motore stepper" trovi anche prodotti europei ed italiani, anzi ci sono almeno un paio di italiani che sono forse i migliori sul mercato.Non ricordo i nomi, ma tempo addietro se ne era parlato anche sul forum.I prezzi per prodotti di qualità professionale sono più elevati di quelli che hai visto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark72 Inserita: 24 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2015 Le schede che ho linkato sono dei genetaori di impulso per l'azionamento .... dando alla scheda dei contatti aperti o chiusi muove il motore in orario e antiorario ... la velocita è uinica ... per la mia applicazione è ottimale .....Per Livio .. che caratteristica devo cercare nell'azionamento per avere quello che cerco (una marcai avanti e indietro con dei contatti NA o NC) i cinesi la chiamano"""funzione spoletta""""""Grazie per la pazienza ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati