Vai al contenuto
PLC Forum


svc host di windows update consuma tutta la cpu


eugeniac

Messaggi consigliati

Ciao  a tutti,ho un problema col mio win 7 pro sp1 ossia quando vado in update alla ricerca di aggiornamenti il se rvizio si avvia ma dopo

un po' la cpu schizza a 100 e non ritorna normale finche' non vado in gestione attivita' e arresto il servizio update wsus. a cosa e'

dovuto questo fenomeno? aggiungo che ha iniziato a fare cosi dopo che mi sono accorto che mi si era infilato un Activex

durante un download,immediatamente rimosso! qualcuno mi aiuta? grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Dennis Kissongo

Concordo con Mik21, prova a scaricare questo programma: http://download.wsusoffline.net/

Non è altro che un programma che racchiude centinaia di aggiornamenti di Windows contenuti in un unico .zip

Per scaricarlo, una volta aperta la pagina, sulla destra troverai un testo evidenziato, clicca su "20.08.2015 Version 10.0 (HashesAV check)"   Cliccalo e scaricherai il pacchetto.

Estrai il contenuto in un cartella ed avvia l'eseguibile.

In questo modo dovresti ovviare il problema della CPU.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non deve scaricare niente, c'è solo da capire perché abbia  il sevizio update wsus su Windows 7 pro, che non è il normale servizio di Window update, magari è un pc aziendale.

Nella finestra di  Windows update,alla voce si ricevono aggiornamenti, c'è scritto  "solo  per windows" oppure "gestito dall'amministratore di sistema"?

 

Cattura2.JPG

Modificato: da mik21
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti e grazie x la tempestivita'! ho  fatto il ripristino del pc e tutto sembra funzionare. il fatto e' che si  avviava dopo un poco

che il pc era acceso e lavorando con gestione attivita' Windows  ho intercettato che era proprio update che si avviava da solo,difatti interrompendo il servizio la cpu torna normale.ora ho installato Windows update agent e Microsoft fix it. vi sapro'dire.

ora sono alle prese con un mostruoso rallentamento di internet Explorer 11 che sul mio IBM r50e,1gb di memoria e 1,40 GHz di

processore intel celeron m girava come una trottola! su i.e. ho installato Google toolbar,era una scheggia...Google "puro" vuole

almeno 2 gb di r.a.m. e allora...tento un update di i.e.11,sperando...grazie ancora e resto "in ascolto di eventuali suggerimenti.

ciao.       p.s.: e' tutto settato  x aggiornamenti solo da Windows e il pc li scarica ma decido io quando

installarli,il prima possibile,ovviamente....

 

Modificato: da eugeniac
Link al commento
Condividi su altri siti

ri-ciao,il fenomeno esatto della cpu e' che resta al 100% anche se chiudo Windows update! non ho risolto nulla,devo sempre interrompere il servizio"wuauserv"...aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Dennis Kissongo

A questo punto mi domando da dove sia saltato fuori quel Activex.

Hai già provato a fare una scansione con un anti-virus? Non vorrei mai fosse qualcosa di anomalo ( e solo una deduzione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...