Lupone883 Inserito: 22 agosto 2015 Segnala Inserito: 22 agosto 2015 Ciao a tutti lunedi andrò a fare una pulizia e vorrei prepararmi per tempo. Riello benefit 20 kis con problemi di acqua cada o meglio poca acqua calda.Dire potrebbe essere lo scambiatore sanitario quindi gli do un occhio giusto?Sapete dove trovo il manuale della caldaia perchè l'utente non ce l'ha.sul sito della riello non trovo un tubo.
bl4st3r Inserita: 22 agosto 2015 Segnala Inserita: 22 agosto 2015 io prima di cambiare uno scambiatore secondario controllo sia in entrata che in uscita l'acqua.poi potrebbe anche essere il riduttore di flusso se c'è o il filtro in ingresso
Lupone883 Inserita: 22 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2015 no no no pian blaster....non correre.non cambio niente,ho solo detto che secondo me smonterò lo scambiatore,do un occhio dentro e poi eventualmente vedo che fare.poi volevo sapere cosa fareste.potrebbe anche essere il classico rubinetto di entrata dell'acqua che basta chiuderlo un pò quindi diminuisce la portata e aumenta la temperatura di uscita.il filtro dov'è?
Lupone883 Inserita: 24 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2015 rieccomi.caldaia pulita stamane e devo dire che era da un bel pò che non vedeva aspirapolvere e un compressore.si trova in un palazzo storico del 1200 e mi chiedevano i proprietari se per caso,installano una caldaia nuova se possono sempre scaricare a parete oppure se devono fare un camino esterno. poca acqua calda risolto con la chiusura della fredda in ingresso,parzialmente così diminuisce la portata e aumenta la temperatura.lo scambiatore non l'ho smontato anche perchè non mi sembra agevole come una baxi lo smontare e controllare o sbaglio?
Lupone883 Inserita: 25 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2015 ha sempre 2 viti a stella per smontarlo oppure devo usare martello e scalpello?
bl4st3r Inserita: 25 agosto 2015 Segnala Inserita: 25 agosto 2015 non ricordo a memoria il modello, magari metti una fotopotrebbe avere i 4 raccordi
Lupone883 Inserita: 25 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2015 la foto non ce l'ho...purtroppo. posso dirti che aveva la fiamma pilota
bl4st3r Inserita: 26 agosto 2015 Segnala Inserita: 26 agosto 2015 ammazza...siamo nell '800!non vorrei sbagliarmi mo dovrebbe essere quello con le 4 "boccole", quindi niente caccia vite ma cagna (chiave a pappagallo) e tanta pazienza
Lupone883 Inserita: 27 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2015 ma smontata o meglio ho messo mani solo su modelli benefit con bruciatore e con i 2 elettrodi. quindi se non fa piu' acqua calda nemmeno chiudendo un pò il rubinetto della fredda in ingresso...consiglierò di cambiare caldaia eh eh eh
Messaggi consigliati