Andard Inserito: 23 agosto 2015 Segnala Share Inserito: 23 agosto 2015 Salve a tutti, io ho acquistato un pannello da 140w 12volt con queste caratteristiche: Caratteristiche elettriche alle STC (1000W/m2 , 25°C, AM 1,5)Potenza del modulo (Pmax): 140 wattpotenza (Vpmax): 17,80 VCorrente di massima potenza (Ipmax): 7,86ATensione a circuito aperto (Voc): 23,00Corrente di corto circuito (Isc): 9,24:Tensione massima di sistema: 750 VTolleranza sui valori di potenza +/- 5%• Realizzato con 40 celle I-Max ad alta efficienza in silicio monocristallino da 165 x 165 mmio in questi numeri ci capisco davvero poco. Il mio bisogno alla mia casa in montagna sono: 3 lampadine da2watt per pochi minuti al giorno (mentre si va a dormire)1 lampadina 6 watt per circa 4 ore 1 televisore 12volt per circa 4 ore (consumo scritto sul televisore 22 watt)il tutto per 2 massimo 3 giorni a settimana in estate e quasi mai consecutivi.in inverno 3 massimo 4 giorni al mese.so che ho bisogno di un regolatore di carica e di una batteria. Vorrei un consiglio visto che in rete ( soprattutto per i regolatori) ci sono prezzi completamente diversi. Fanno poi riferimento a 5-10-15-20-30 ampere e non so cosa scegliere.Mppt o pwm? Che significa?vi ringrazio davvero molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 24 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2015 ciao,dato che la corrente di picco del pannello sono 7,86 A direi che un regolatore da 10 A dovrebbe andare bene, si intende se non avrai carichi che assorbono più di 10A Mppt o pwm? Che significa?se cerchi in internet "VMppt Vs pwm" troverai siti come questo che spiegano la differenzahttp://www.victronenergy.com/blog/2014/07/21/which-solar-charge-controller-pwm-or-mppt/o anche video come questo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati