Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Auto Renault guasta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti io ho un'auto Renault di anni 8 ieri ho cambiato le lampadine dopo un viaggio in macchina mi scoppiano tutte e due le lampadine poi non funzionano più la radio lo sbrina vetri ho cambiato le lampadine di nuovo sta volta funzionano ma altri problemi si accendono le spie la spia  anti bloccaggio delle ruote la spia del abs  si accende la spia di manutenzione e di stop poi nello schermo rimane bloccato sulla scritta  impianto freni guasto ho controllato i fusibili principali ho trovato bruciato quello della radio lo sostituito è accesa la radio si brucia 

mi sapreste spiegare cosa è successo?

:wallbash:

Inserita:

Ciao, buona sera!

Ma questi problemi sono nati in modo naturale o dopo un incidente o una manutenzione ?

Da come descrivi le cose sembrerebbe un problema a una massa o a una alimentazione comune . Che modello è ?

Inserita: (modificato)

Oppure si è rotto il regolatore di tensione e viene erogata una tensione troppo elevata.

Il fusibile dell'autoradio brucia anche a motore fermo e/o con volume al minimo?

Modificato: da fede1942
Inserita:

Perdona l domanda, l'autoradio è originale o installata dopo? Da ciò che dici, il regolatore fintanto che il motore non è in rotazione non regola nulla, e dubito la batteria eroghi a vetture con motore spento più di 12,50 V. Non ti viene il dubbio che il problema sia proprio l'autoradio ?Potrsti avere una uscita audio in corto circuito,ma questo lo puoi solo verificare tu ! Possiedi un Multimetro o Tester che sia ?

Questi problemi sono nati in modo naturale il problema dell'abs lo risolto ho controllato i fusibile e li ho scambiati pero ho il ptoblema della radio che è originale che era già installata pero il fusibile della radio ho scoperto che fa solo spegnere la radio spenta la macchina poi non mi funziona il condizionatore e lo spanna vetri a aggiungo il fusibile si brucia appena accesa e spenta la macchina

Modificato: da guasto123
Inserita:

Ho avuto problemi di elettronica con una Scenic del 2004 che ho rottamato da 3 anni...aveva solo 60.000Km, ma i vari problemi elettrici elettronici,

tipo cruscotto digitale che impazziva, allarmi vari, beep con segnalazione di STOP improvvisi durante la marcia , ventilatore che girava sempre al minimo, clima che partiva da solo, false segnalazioni di mancanza carburante-liquidi-temperatura motore, lampadine bruciate, allarmi abs ecc ecc

mi hanno fatto proprio dannare.....e il tutto è iniziato appena scaduta la garanzia, alla sostituzione di una lampadina del fanalino di stop.

L'unica è rivolgersi ad un buon elettrauto, che di solito risistema tutto per qualche centinaio di euro...io ne spendevo almeno 380 a botta....alla 4a volta in 4 mesi...l'ho rottamata....e non ne voglio più sapere di Renault!

Inserita:

Ciao, Buon giorno, da ciò che dici, hai un funzionamento anomalo sul circuito comandato solo dopo l'avviamento del motore. Ci vorrebbe lo schema elettrico, seno la vedo dura, può essere un filo che va o è in corto circuito. Curiosità, sul portellone posteriore hai provato a verificare che nel passacavo che va dalla vettura al portellone non vi siano fili tranciati ? Spesso tali fili si tranciano dopo molte aperture e chiusure portellone, e andando in corto tra loro spesso causano fenomeni strani .

• Gabriele Riva unfeatured this discussione
Inserita:

grazie per le risposte stranamente la macchina se aggiustata da sola ora funziona tutto o solo cambiato tipo di fusibile

Perdonami, ma sul "tipo" di fusibile ci credo poco, forse intendi che hai messo fusibili della giusta corrente prescritta?

Modificato: da fede1942
Inserita:

forse intendi che hai messo fusibili della giusta corrente prescritta?

Non ci pensare ...:roflmao:    ....utopia   .....:(