rimonta Inserito: 24 agosto 2015 Segnala Inserito: 24 agosto 2015 Buongiorno,nel condominio dove vivo abbiamo una nicchia con 11 contatori enel.Dieci sono per gli appartamenti, uno è per i servizi.Su alcuni contatori accadono fatti strani: senza toccare nulla sul display le scritte lampeggiano, vanno e vengono, senza un senso ovvero senza visualizzare nulla.Poi premendo i pulsanti invece le scritte appaiono corrette.Sul contatore di servizio invece c'è ualtra anomalia oltre al display pazzerello: il led più in basso (a sx del dsplay) resta sempre acceso. Ho cercato di capire su una guida cosa significhi, ma non ho trovato nulla.che valga la pena farli cambiare?
Livio Orsini Inserita: 24 agosto 2015 Segnala Inserita: 24 agosto 2015 In questo caso bisogna richiedere l'intervento dell'ENEL.
accacca Inserita: 24 agosto 2015 Segnala Inserita: 24 agosto 2015 Ne parlavano in questa discussioneL'indicazione del led rosso inferiore sembra sia legata ai consumi di energia reattiva e se rimane accesa non è indice di anomalia.Ma riporto cose che ho letto in rete non ho esperienza diretta per questo iconsiglio di Livo penso sia più ragionevole soprattutto se hai display che sfarfallano a casoIo nel frattempo terrei anche d'occhio le misure indicate per controllare che non ci sian grosse differenze con i consumi reali non si sa mai ...
Messaggi consigliati