electronicbyte Inserito: 24 agosto 2015 Segnala Inserito: 24 agosto 2015 salve a tutti si è appena bruciato il temporizzatore adesso vado a comprare uno nuovo ma non lo avevano simile così mi hanno dato questo : che allego in foto.seguo lo schema ma non riesco a farlo funzionare , mi potreste gentilmente aiutare?prima foto: vecchio temporizzatoreseconda foto: schema nuovo temporizzatoreterza foto nuovo temporizzatore:
MeM-93 Inserita: 24 agosto 2015 Segnala Inserita: 24 agosto 2015 ciao,dovresti collegare:- il filo bianco al morsetto 4- il filo blu al morsetto L- il filo grigio al morsetto 3al morsetto N devi portare il neutro diretto che nel vecchio relè non avevi
electronicbyte Inserita: 24 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2015 non riesco a capire come funzionava il vecchio se non aveva collegato nemmeno il neutro. purtroppo mi ritrovo solo con questi tre fili.
simuffa Inserita: 25 agosto 2015 Segnala Inserita: 25 agosto 2015 devi trovare un temporizzatore senza neutro se vuoi sostituire il vecchio (come il legrand 497 83 che avevi prima), altrimenti devi collegarlo come ti ha spiegato MeM-93 aggiungendo il cavo del neutro
electronicbyte Inserita: 26 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2015 purtroppo non sono riusciuto a trovare un temporizzatore simile al vecchio, non sono più in produzione.Ho collegato il neutro ma senza esito positivo la lampada rimane accesa all'accensione del contatore generale.
simuffa Inserita: 26 agosto 2015 Segnala Inserita: 26 agosto 2015 Prova a lasciare scollegato il contatto 3 dei pulsanti. Forse un pulsante è rimasto chiuso oppure se sono pulsanti illuminati può darsi che assorbano troppo. Poi verifica il funzionamento con un ponticello volante tra N e 3
simuffa Inserita: 26 agosto 2015 Segnala Inserita: 26 agosto 2015 (modificato) Credo sia inutile dirlo... comunque il selettore deve essere impostato su 0. Ricorda che alla prima messa in tensione o al ritorno della corrente dopo blackout le luci si accendono automaticamente per il tempo programmato (vedi ultimo punto al paragrafo "attenzione" sulle istruzioni) Modificato: 26 agosto 2015 da simuffa
Messaggi consigliati