Vai al contenuto
PLC Forum

temporizzatore luce scale

Messaggi consigliati

electronicbyte
Inserito:

salve a tutti si è appena bruciato il temporizzatore adesso vado a comprare uno nuovo ma non lo avevano simile così mi hanno dato questo : che allego in foto.

seguo lo schema ma non riesco a farlo funzionare , mi potreste gentilmente aiutare?a419d63e956031368440821b2fdc8d40.jpg]

prima foto: vecchio temporizzatore

seconda foto: schema nuovo temporizzatore

terza foto nuovo temporizzatore

:b9f8c76760bd43ec5df7e22f84b46baf.jpg 

5286b3dcf567448732da573058267729.jpga419d63e956031368440821b2fdc8d40.jpg

Inserita:

ciao,

dovresti collegare:

- il filo bianco al morsetto 4

- il filo blu al morsetto L

- il filo grigio al morsetto 3

al morsetto N devi portare il neutro diretto che nel vecchio relè non avevi

electronicbyte
Inserita:

non riesco a capire come funzionava il vecchio se non aveva collegato nemmeno il neutro. purtroppo mi ritrovo solo con questi tre fili.

Inserita:

devi trovare un temporizzatore senza neutro se vuoi sostituire il vecchio (come il legrand 497 83 che avevi prima), altrimenti devi collegarlo come ti ha spiegato MeM-93 aggiungendo il cavo del neutro

electronicbyte
Inserita:

purtroppo non sono riusciuto a trovare un temporizzatore simile al vecchio, non sono più in produzione.

Ho collegato il neutro ma senza esito positivo la lampada rimane accesa all'accensione del contatore generale. 

Inserita:

Prova a lasciare scollegato il contatto 3 dei pulsanti.  Forse un pulsante è rimasto chiuso oppure se sono pulsanti illuminati può darsi che assorbano troppo. Poi verifica il funzionamento con un ponticello volante tra N e 3

Inserita: (modificato)

Credo sia inutile dirlo... comunque il selettore deve essere impostato su 0. Ricorda che alla prima messa in tensione o al ritorno della corrente dopo blackout le luci si accendono automaticamente per il tempo programmato (vedi ultimo punto al paragrafo "attenzione" sulle istruzioni)

Modificato: da simuffa