Giovanny Inserito: 24 agosto 2015 Segnala Inserito: 24 agosto 2015 Ciao a Tutti Belli e Bruti…!Ho un problema con un boiler a Metano … Sylber Devil _13_.In accensione alla richiesta del acqua calda parte tutto come dovrebbe ma dopo circa 10- 15 secondi di funzionamento il bruciatore si ferma e si accende spia rossa continua blocco fiamma.Tutto il tempo 10 – 15 secondi circa del funzionamento la spia verde non resta luce fissa.Si e fermato dopo aver funzionato circa 10 anni con un montaggio impeccabile.Eseguita accurata pulizia, controllando la tenuta del coassiale di scarico che da nel cortile lunghezza 80 cm. Controllo pressostato OK, sonda alta temperatura in uscita OK, elettrodo accensione fiamma come nuovo, batteria passaggio acqua OK, bruciatore OK, debito al rubinetto costante e sufficiente. Scheda madre priva di ossidazioni o resistenze fulminate, mai aperta nel passato.Domanda mia: Ce qualcuno che mi può dare qualche dritta ??
anto2687 Inserita: 25 agosto 2015 Segnala Inserita: 25 agosto 2015 Lo scaldabagno continua a scintillare in quei 10 15 sec? Potrebbe essere candela di acc/rilevazione (difficile) oppure potresti invertire fase e neutro se così non risolvi è la scheda, mi disp.Aggiornaci!!
Giovanny Inserita: 25 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2015 (modificato) Dopo l'accensione smette e comincia la modulazione del gas sul bruciatore con un leggero aumento costante della fiamma. Una volta stabilizzata la fiamma qualche secondo e puoi fermo con luce rossa fissa. Nelle descrizioni dei guasti sul libro di installazione ho diverse voci ma dietro gli sintomi penso che sia questo.http://www.documentaleweb.com/public/documenti/Libretto Devyl - Installatore 13_17 D ie FF Cod.10020693 v.2 del 50.02 (Scanner).pdfPagina 12 la quarta casella sulla grafica dei led verde / rosso. ( l'elettrodo e da escludere dato che lo verificato con il tester e dopo l'accensione con fiamma accesa smette di lavorare come dovrebbe ) Che mi stupisce e che dopo 10 anni circa l'interno del vano boiler lo trovato impeccabile, solo un po di polverina ossidazione batteria acqua che si presentava sul piatto alla base della camera combustione, e la tenuta della guaina dei cablaggi vari e come nuova come anche la loro conducibilità di consensi o tensione verso gli componenti vari. Modificato: 25 agosto 2015 da Giovanny
anto2687 Inserita: 25 agosto 2015 Segnala Inserita: 25 agosto 2015 Esatto sono fenomenale ancora oggi secondo me uno degli ottimi scaldabagni in circolazione..Per me come ti dicevo è un problema di elettronica.
Giovanny Inserita: 25 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2015 Mi potresti dare il tuo ricapito e ci scambiamo 2 parole a voce ...
Messaggi consigliati