Vai al contenuto
PLC Forum


Sylber Devil 13 metano...


Giovanny

Messaggi consigliati

Ciao a Tutti  Belli e Bruti…!

Ho  un  problema  con  un  boiler  a  Metano  … Sylber  Devil  _13_.

In  accensione  alla  richiesta  del  acqua  calda  parte  tutto  come  dovrebbe  ma  dopo  circa  10- 15  secondi  di  funzionamento  il  bruciatore  si  ferma  e  si  accende  spia  rossa  continua  blocco  fiamma.

Tutto  il  tempo  10 – 15 secondi  circa  del  funzionamento  la  spia  verde  non  resta  luce  fissa.

Si  e  fermato  dopo  aver  funzionato  circa  10  anni  con  un  montaggio  impeccabile.

Eseguita  accurata  pulizia,  controllando  la  tenuta  del  coassiale  di  scarico  che  da  nel  cortile  lunghezza  80 cm.  Controllo  pressostato  OK,  sonda  alta  temperatura  in  uscita OK,  elettrodo  accensione  fiamma  come  nuovo,  batteria  passaggio  acqua  OK,  bruciatore  OK,  debito  al  rubinetto  costante  e  sufficiente.  Scheda  madre  priva  di  ossidazioni  o  resistenze  fulminate,  mai  aperta  nel  passato.

Domanda  mia:  Ce  qualcuno  che  mi  può  dare  qualche  dritta ??  

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo scaldabagno continua a scintillare in quei 10 15 sec? Potrebbe essere candela di acc/rilevazione (difficile) oppure potresti invertire fase e neutro se così non risolvi è la scheda, mi disp.

Aggiornaci!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo  l'accensione  smette  e  comincia  la  modulazione  del  gas  sul  bruciatore   con  un   leggero  aumento  costante  della  fiamma.  Una  volta  stabilizzata  la  fiamma  qualche  secondo  e  puoi  fermo  con  luce  rossa  fissa.  Nelle  descrizioni  dei  guasti  sul  libro  di  installazione  ho  diverse  voci  ma  dietro  gli  sintomi  penso  che  sia  questo.

http://www.documentaleweb.com/public/documenti/Libretto Devyl - Installatore 13_17 D ie FF Cod.10020693 v.2 del 50.02 (Scanner).pdf

Pagina  12  la  quarta  casella  sulla  grafica  dei  led  verde / rosso.  ( l'elettrodo  e  da  escludere  dato  che  lo  verificato  con  il  tester e  dopo l'accensione  con  fiamma  accesa  smette  di  lavorare  come  dovrebbe ) Che  mi  stupisce  e  che  dopo  10  anni  circa  l'interno  del  vano  boiler  lo  trovato  impeccabile,  solo  un  po  di  polverina  ossidazione  batteria  acqua  che  si  presentava  sul  piatto  alla  base  della  camera  combustione,  e  la  tenuta  della  guaina  dei  cablaggi  vari   e  come  nuova  come  anche  la  loro  conducibilità  di  consensi  o  tensione  verso  gli  componenti  vari.

Modificato: da Giovanny
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto sono fenomenale ancora oggi secondo me uno degli ottimi scaldabagni in circolazione..

Per me come ti dicevo è un problema di elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...