StefanoR Inserito: 24 agosto 2015 Segnala Inserito: 24 agosto 2015 Buonasera a tutti,sono un autodidatta che si sta affacciando al TIA Portal V13 (ho scaricato la versione Trial dal sito della Siemens); ho realizzato un progetto molto semplice seguendo una giuda della stessa Siemens ("Avvio alla programmazione con SIMATIC S7-1200"). Ora volevo testarlo con PLCSIM ma sul menu "Online > Simulazione > Avvia" non mi permette di avviarla, qualcuno mi può dare qualche suggerimento?Inoltre, quali sono le limitazioni della versione Trial? C'è una limitazione temporale sull'utilizzo del software?Grazie in anticipo, Stefano.
pomat Inserita: 25 agosto 2015 Segnala Inserita: 25 agosto 2015 Mi pare ci sia solo una limitazione temporale di tre settimane, non sulle funzionalità. Ad ogni modo, il supporto per S7-1200 nel PLCSIM V13 non c'era ancora prima del service pack 1. Sei sicuro di aver installato la versione SP1?
StefanoR Inserita: 25 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2015 Di entrambi (TIA Portal e PLCSIM) non ho installato la versione SP1... Ho fatto una prova simulando una configurazione hardware di un S7-300 e in questo caso funziona, quindi deve essere come dici te pomat, provvederò a scaricare la versione SP1 e a rifare la simulazione con S7-1200.Grazie, Stefano
Messaggi consigliati