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Carro Ponte - consigli


Messaggi consigliati

Inserito:

Mi trovero a operare su dei carri ponte di grosse dimensioni, anche radiocomanadati, si accettano consigli e risorse (siti web, publicazioni) su questo argomento.

In particolare le prime domande che mi vengono in mente sono:

- quando si stacca il freno elettrico in discesa il motore deve gia essere in coppia?

- come viene gestito questo problema ?

- in fase di discesa con un carico molto pesante il motore lavora in frenatura ?

Ringrazio quanti interverranno.


Inserita: (modificato)

PENSO CHE PARLI DI MOTORI AD ANELLI.

IL FRENO DI SOLLEVAMENTO E COMANDATO SOLITAMENTE DAI CONTATTORI DEL SOLLEVAMENTO; E SI APRE SUBITO QUANDO FAI SALITA O DISCESA

PER QUANTO RIGUARDA IN FASE DI DISCESA DEVI MONTARE UN CONTROLLO DI DISCESA ( CONTROLLO DI TENSIONE )

IO USO QUELLO DELLA TELEMECANIQUE SIGLATO RM4 UA33Q.

SE TI SERVE LO SCHEMA TE LO POSSO INVIARE

Modificato: da FAPO
Luca Bettinelli
Inserita:
FAQ PLCForum+-->
CITAZIONE(FAQ PLCForum)
Inserita:

Si, mi sarebbe davvero utile, potresti mettere il link a questo prodotto sul sito della telemecanique, grazie.

Inserita:

scusa luca non mi ero accordo di avere scritto tutto in maiuscolo.

ok il link e questo sotto ; il controllo di discesa si chiama zelio.

http://www.schneiderelectric.it/www/tele/t...f/Pagine/CI5366

seleziona download - catalogo zelio control rm4 - vai a pag. 27 , li trovi tutte le informazioni.

se ti serve ti invio schema elettrico di come sono i collegamenti e la taratura.

io li uso normalmente sulle apparecchiature di sollevamento.

Inserita:

Ok grazie, tutto, chiaro. ma tu li usi con dinamo tachimetrica per controllare la caduta troppo veloce?

Cioe, alla fine quello che volevo sapere e se sull'asse di sollevamento il motore, in genere, è gestito solo con i teleruttori o si mette un inverter 4 quadranti per farlo funzionare in frenatura ?

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