samu87 Inserito: 25 agosto 2015 Segnala Inserito: 25 agosto 2015 (modificato) Buongiorno a tutti,questo è il mio primo post su questo forum. Ho cercato tra le varie discussioni attiva qualcosa al riguardo ma non ho trovato nulla, perciò ho deciso di provare a chiedere.Il mio impianto è di tipo tradizionale (VIMAR PLANA) e avrei intenzione di integrarlo (ragnetti ecc..) con il sistema HomePLC, per aggiungere automazioni e gestire a mio piacimento la casa.Per quanto riguarda la progettazione e la realizzazione dell'impianto ho le idee abbastanza chiare. Mi resta da decidere come controllare e comandare l'impianto quando sono in casa.Oltre ai semplici pulsanti avevo intenzione di centralizzare il controllo tramite uno o due touch panel: volevo qualcosa che però fosse gradevole alla vista, qualcosa di funzionale ma anche "bello". Ho già dato un'occhiata a marchi come DIVUS e simili, ma sono decisamente fuori budget.Cercando online ho notato il sistema proposto da HOME INNOVATION: Hi System. Sembrerebbe valido anche se forse non completamente personalizzabile. Qualcuno ne ha già sentito parlare, ha qualche parere da dare o consigli? Grazie Modificato: 25 agosto 2015 da samu87
del_user_56966 Inserita: 25 agosto 2015 Segnala Inserita: 25 agosto 2015 Come supervisione di un sistema HomePLC ci sono molte scelte sia ufficiali che non...|personalmente consiglio quelle ufficiali...|se l'utente ha esperienza di programmazione può svilupparsi la sua supervisione in modo autonomo...|capita che un utente con nozioni di siti web si crea l'applicazione per casa propria...|se invece come capita spesso non si ha alcuna confidenza col codice... allora si può ricorrere..|alle applicazioni preconfezionate...|quella più utilizzata ad oggi è Home Control qui trovi un demo fornito online....LINK|per entrare basta digitare in entrambe le caselle la parola "demo"User = demoPassword = demoda voci di corridoio so che c'è una nota softwareHouse del mondo KNX che sta per lanciare un prodottoche supporta in contemporanea KNX e HomePLC...|e poi c'è anche una soluzione completamente open source... utilizzabile tramite il Web Master Linux...|ma anche in questo caso serve un po di tempo e passione nel gestirla...
samu87 Inserita: 9 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2015 Grazie mille per la risposta e per i consigli.
Messaggi consigliati