caravaggio69 Inserito: 26 agosto 2015 Segnala Inserito: 26 agosto 2015 Buonasera a tutti. Chiedo aiuto per un problema che ho su un videocitofono urmet 2 GO composto da postazione esterna 1082/72 , alimentatore 1082/20 + 1082/80 e 2 postazioni interne modello utopia. Il problema è che da qualche giorno il sistema risultava in blocco e non funzionante con emissione di beep sull'esterno. Ho tolto la tensione e smontato le varie unita' per controllarle. Nessuna anomalia evidente a parte la polvere sulla morsettiera del 1082/72. Dopo avere rimontato tutto e riacceso il sistema ,il beep e' scomparso , video e suono sulla postazione esterna sono ok ,mentre non cė più l' audio sulle postazioni interne , ora sostituito da un ronzio fortissimo. Leggendo sul forum avevo pensato che causa del beep potesse essere stato un guasto sulll'alimentatore 1082/20 ma la tensione sui morsetti "line" è pari a 30 vdc , quindi l' alimentatore funziona bene. Cosa puo' causare il rumore sulle postazioni interne ? Interferenze causate da effetto" Larsen" ? il microfono e' andato? Oppure è da sostituire tutta l' unità esterna ( la spia gialla è accesa , mi pare) ? Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi una qualsiasi indicazione o dritta. Cordiali saluti.
Roby57 Inserita: 26 agosto 2015 Segnala Inserita: 26 agosto 2015 Ciao, devi chiamare l'assistenza della tua zona, molto probabilmente è da filtrare l'impianto e lo si può stabilire solo controllando il segnale con l'oscilloscopio.
caravaggio69 Inserita: 26 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2015 Grazie Roby per la risposta. Strano pero' che il sistema abbia bisogno solo ora di un filtraggio perchè è in funzione da 8 anni. Il fatto che si sia bloccato completamente, mi aveva fatto pensare a un guasto su qualche componente. Chiamo l' assistenza. Grazie ancora. Saluti.
Messaggi consigliati