Vai al contenuto
PLC Forum

Kit Audio Bticino 366821 Suona Ma Non Si Sente Dall'Esterno

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ho installato in questi giorni Kit Audio Bticino 366821 tutto configurato seguendo lo schema.

le cornette suonano indipendenti e correttamente come devono suonare dall'interno si comunica con il posto esterno si apre il cancello ma dal posto esterno non si comunica con l'interno e non si sente la la ripetizione di chiamata .

ho controllato lo switch della  ripetizione di chiamata di default è su on ma anche spostandolo su off non cambia nulla

volumi minimi massimi nulla (cambia dall'interno se si abbassa quello dell'interno)

ho provato ad invertire i cavi del bus (visto che mi è successo in passato con un kit di altra marca che pur essendo in bus aveva una polarità non specificata) non cambia nulla

ho collegato direttamente tutto su banco con cavi lunghi al max 50cm non cambia nulla

a questo punto cosa posso fare?!  esiste qualche procedura di reset oltre levare alimentazione attendere 2 minuti e ridarla?

79416feed20f38a806229104f63d8c02.jpg

Inserita:

Sembra che non parte la chiamata dal PE,

prova a scoperchiarlo e premere con un cacciavite il contatto dei pulsanti.

prova con un solo PI, elimina quello configurato, in pratica non inserire alcun configuratore nell'impianto.

se anche cosi non va bisogna ipotizzare un guasto al PE, sarebbe utile provare l'impianto con un altro PE, non importa che sia identico basta solo che sia della serie 2 fili, poi fartelo prestare? 

Maurizio Colombi
Inserita:

Visto e considerato che:

le cornette suonano indipendenti e correttamente come devono suonare dall'interno si comunica con il posto esterno

prova a controllare il piccolissimo conduttore che collega il microfono (piccola capsula arancio sul fondo della pulsantiera) con la scheda...... dovrebbe esserci un connettore, ma non sono sicuro.

Nel caso....

esiste qualche procedura di reset oltre levare alimentazione attendere 2 minuti e ridarla?

no, l'unica soluzione è farsi sostituire il kit completo....... non funziona il posto esterno.