sponky Inserito: 26 agosto 2015 Segnala Share Inserito: 26 agosto 2015 Buongiorno,ho in riparazione questo tv samsung che presenta il seguente problema,all'accensione il volume è al massimo,con osd del volume a 300,abbassando lo stesso,il cursore volume risulta fuori il suo OSD che dovrebbe avere il valore da 0 a 100,portantolo a zero ad ogni step di 100,ovvero partendo da 300-200-100 il volume torna al massimo,una volta rientrato nel parametro normale,partendo da zero arriva fino a 100 con la sua normale funzione,ed il cursore volume non oltrepassa il 100,inoltre rimane una sbavatura del cursore dopo il 100 e non va via quando dopo qualche secondo osd volume scompare,a me sembra un problema della main board oppure software,vorrei sapere se qualcuno a risolto con un aggiornamento o con un factory reset. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2015 hai provato ad escludere il tastierino locale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sponky Inserita: 26 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2015 Buongiorno Riccardo,no non ho provato,ora provo,comunque ho trovato il combo di tasti dal telecomando info-menu-mute-power,entrando nel service mode ho fatto un reset ma nulla di fatto,al n.7 sound sono entrato nel sottomenu,ma non ci sto capendo nulla dato che i parametri sono tanti e non sò se sono corretti,dopo un primo reset ho notato che i numeri ora non partono più da 300 ma da 200,ora provo a resettare di nuovo,chissà che non scende a 100,ti tengo aggiornato tra poco,oppure oggi nel pomeriggio,grazie comunque del suggerimento,tento anche quello......ma che strano guasto però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sponky Inserita: 26 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2015 Dimenticavo,al n.14 checksum,ho avviato questo check e dopo qualche secondo è comparso B719,sai cosa vuol dire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sponky Inserita: 26 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2015 Anche staccando il tastierino non succede nulla,ho fatto anche un altro reset ma nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2015 lascia stare i parametri,rischi di spegnerlo del tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sponky Inserita: 26 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2015 Ho risolto in questo modo,voce 9 adjust,enter hotel option,ho impostato tutti i parametri come a tv normale,mettendo il volume da 0 a 100,ho fatto le prove e funziona tutto come se fosse regolare,e nel menu restano tutti i parametri regolabili a piacimento come se non fosse inserito l'hotel mode,ora faccio altre verifiche e controlli e ti do la conferma.P.S.Non tocco mai parametri se non so cosa sto facendo,e se ho dubbi lascio così come sta,ma nel service mode ho trovato parecchie funzioni interessanti,per il controllo del pannello,sound,decoder e altro ancora, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sponky Inserita: 26 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2015 Funziona tutto regolarmente,ovviamente è solo una scappatoia questa,poichè non ho capito che diavolo gli ha preso,il problema con il quale è stato portato era sulla T-CON,risolto quello lo acceso e mi sono resoconto di questo altro problema,forse già era esistente,ovviamente io lo acceso e non ho toccato il volume,per cui potrebbe essere un problema già esistente in precedenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati