Marco Quicksand Tait Inserito: 26 agosto 2015 Segnala Inserito: 26 agosto 2015 buongiornoe' la prima volta che apro una discussione spero di essere nel posto giusto.Ho un videocitofono serie sfera, casa monofamiliare, modulo camera 342550, modulo tasti 342170.l'altra sera ha cominciato a suonare da solo ripetutamente finche ad un certo punto l'immagine della telecamera e' saltata, ora dallo swing vedo una schermata blu.- il bus e' presente con 28v-sul connettore 6 pin del modulo tasti (dove si collega il flat del modulo camera ho sui pin 1-2 26 volt dovrebbe essere alimentazione camera sui pin 5-6 28v, dovrebbe essere bus, sui pin 3-4 0 volt che passano a 5,5 quando premo pulsante citofonoora dato che e' il secondo in 1 anno e mezzo che cambio e il costo non e' proprio ridicolo vorrei sapere se qualcuno sa dirmi dove intervenire per ripararlo invece che sostituirlo. le alimentazioni sopra descritte sono corrette? cosa puo essersi bruciato? ah dimenticavo, c'e' stata un po di condensa nel modulo esterno, ho trovato i moduli umidi. ho pulito il tutto e rifatto i collegamenti perche i fili si erano ossidati. grazie a tuttimarco
Messaggi consigliati