marcob1984 Inserito: 26 agosto 2015 Segnala Share Inserito: 26 agosto 2015 Buongiorno a tutti, come da titolo della discussione, vorrei sapere se esiste un modo per esportare in awl o scl i valori di una DB in un file txt o csv (magari sulla memoria dell'hard disk del pc collegato in rete al plc).Nei plc Wago ci sono riuscito memorizzando nella memoria interna a disposizione della cpu (4Mb) e tramite rete posso portarli dove voglio. Sarebbe interessante poter fare la stessa cosa anche con un 300.Grazie a tutti per l'aiutoMarco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupin Inserita: 4 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2015 Ciao,posso dirti che per fare un export automatico sicuramente sicuramente occorre lavorare con qualche tool non Siemens, tipo programmi esterni o script. Dovessi farlo io magari approfondirei il discorso sull'ottima libreria Snap7. (Grazie Dave!)Se ti accontenti di fare un export manuale è possibile copiare il dati da una DB ed incollarli , ma attenzione il trucco è aprire la DB dall'ONLINE ovvero:nodi accessibili -> selezioni il tuo controllore -> Blocks -> Aprii DBxxxdopodichè selezioni la prima riga e poi l'ultima, copia e incolla dove vuoi, file excel o txt ad esempio.Non avrai i testi ma se ti interessano i valori online con questo semplice metodo li catturi facilmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcob1984 Inserita: 9 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2015 Grazie Lupin della tua risposta, sono stato via per qualche settimana e non ho potuto ringraziarti prima.Appena avrò un pò di tempo per sviluppo e aggiornamento proverò il tuo suggerimento!Grazie ancoraMarco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clamp78 Inserita: 13 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2015 Se dovessi essere "costretto", si potrebbero usare anche gli script dal WinCc Flexible (o da Tia) utilizzando un Hmi o un Pc per registrare ad ogni modifica il valore di una variabile su file txt o excel...Dovresti fare da plc un programmino che ogni 100ms (tempo minimo di acquisizione per il Flexible) ti vada a leggere tutti i dati della DB e te li metta su una variabile...Non è facile, ma una cosa simile l'ho appena fatta con un TP900Fammi sapere se t'interessa usare questa strada.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcob1984 Inserita: 23 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2015 Grazie clamp78 della risposta, potrebbe anche interessarmi. Non sono "costretto" ma è un mio desiderio riuscire a farlo. So che prima o poi, mi verrà chiesto da qualcuno se si può fare oppure no, quindi volevo essere già "pronto" per quel momento :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fdevid Inserita: 23 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2016 basta creare il sorgente del db Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati