Danielegt Inserito: 26 agosto 2015 Segnala Share Inserito: 26 agosto 2015 (modificato) Buon giorno a tutti,io dovrei convertire un numero in formato Dint in Real, ma non trovo nessuna istruzione al riguardo. Che posso fare a parte cambiare plc ho un plc omron serie CJ1MDevo solo prendere una variablie DINT D4600 dividerla per 1.189 e poi riconvertirla in DINT eliminando o arrotondando i decimali dopo la virgola.grazie a tutti ciao e buon lavoro Modificato: 26 agosto 2015 da Danielegt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_kevin Inserita: 26 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2015 Istruzione DBLL(844 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apam Inserita: 28 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2015 Ciao Danielegt,puoi utilizzare l'istruzione FLTL(453) che trasforma un numero decimale con segno 32 bit in virgola mobile (32 bit).Successivamente utilizzerai l'istruzione /F(457) e poi per riconvertire il tutto, in decimale con segno a 32 bit, è necessaria l'istruzione FIXL(451).CIAO!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DrGonzo Inserita: 17 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2015 Giustissimo APAM!L'istruzione corretta per eseguire questa conversione è FLTL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati