Marco666 Inserito: 26 agosto 2015 Segnala Inserito: 26 agosto 2015 Ciao a tutti, vogliamo installare un mono da 18000 kirigamine Fh, e un trial da 9000 btu, potrei avere info sulle macchine esterne e se questi modelli citati sono buoni!?
Erikle Inserita: 27 agosto 2015 Segnala Inserita: 27 agosto 2015 il kirigamine è mitsubushi electric l'altro cosa dsarebbe un trial con 3 unità interne da 9000?
Marco666 Inserita: 27 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2015 Io vorrei prendere sempre lo stesso modello, e cioè un trial fh, lui invece come trial mi ha consigliato una unità esterna mxz con split sf, con alternativa EF Sia su mono che sultrial.cosa dici?metto trial e mono fh?come unità esterna per il mono da 18000 btu va bene una taglia 50? O 54?e per il trial?va bene 50 o 54?grazie mille erikle!
Marco666 Inserita: 29 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2015 Erikle mi sono dimenticato di dirti che oltre per rinfrescare lo useremo anche per riscaldare e per il trial non è 54 l'alternativa in taglia massima ma 68, consigliami tu cosa fare.grazie e buon sabato!
Erikle Inserita: 1 settembre 2015 Segnala Inserita: 1 settembre 2015 non è molto comprensibile..se ti piacciono le fh fatti montare quelle
Marco666 Inserita: 1 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2015 mi scuso se sono stato poco chiaro, cerco di rimediare.allora, premesso che i preventivi sono tutti con prodotti mistubisci, ma con i vari modelli tra cui il top di gamma (FH) che è quello che molto probabilmente sceglieremo visto che si useranno anche per scaldare.dunque, per una sala cucina di quasi 46 mq con altezza del solaio di 3 mt mi è stato consigliato un kirigamire FH da 18000 btu (qui parliamo di un mono), ma come unità esterna mi è stato detto che è più che sufficiente una 54 e non una taglia 68, è vero?mi sono spiegato bene fin qui?poi, questa villetta ha 3 camere da letto da 18 mq l'una sempre con altezza soffitto di 3 mt e con lastrico solare senza doppio tetto e non tropo bene coibentato (la struttura è stata fatta 30 anni fa ma in compenso è un doppio muro con spessori da 50cm).qui mi è stato consigliato un trial (he io voglio sempre kirigamine FH) da 9000 btu con unità esterna taglia 68 (il venditore dice che anche qui se fosse casa sua metterebbe una 54 anche sul trial).la domanda è:vi sembrano proporzionate queste unità esterne agli split?e questi split con questi btu, sono proporzionati alle dimensioni della stanze?p.s. La casa si trova in Puglia ed è una seconda casa di campagna che si usa come casa vacanza o gita fuori porta!
Erikle Inserita: 1 settembre 2015 Segnala Inserita: 1 settembre 2015 ma non capisco il monosplit da 18kbtu ha la sua unità esterna perchè prendere l'unità interna e associarla a un multi per una sola unità interna?
Marco666 Inserita: 1 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2015 In questa casa c'è la predisposizione per un mono da 18000 btu che ovviamente ha la sua macchina esterna che alimenta lo split da 18000 e poi è stato predispose un trial che ha tre split e una sola macchina esterna che alimenta questi tre split!spero di averti incasinato, mi scuso per il disguido!
Erikle Inserita: 1 settembre 2015 Segnala Inserita: 1 settembre 2015 ho capito allora che c'entra l'unità da 54 per il mono? detto così sembra che prendi una unità multi e ci colleghi la sola unità interna da 18per l'altra trial da 68 il discorso fila
Marco666 Inserita: 1 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2015 Scusamimi sono espresso male erikle!il mio intento era sapere lataglia giusta dell'unità esterna che meglio si abbina a un trial di 9 btu, chiaro adesso?spero di arrivare a una soluzione!hahahahhahahper lo split da 18000 btu L'Unità estera giusta qual'e?
Ultimo80. Inserita: 2 settembre 2015 Segnala Inserita: 2 settembre 2015 (modificato) Per il trial, cioè se vuoi installare 3 split da 9000btu ciascuno devi installare una macchina esterna minimo da 27000btu, ma se superi un po' la potenza erogabile dalla macchina esterna rispetto a quella richiesta non è un male.Questo ti consente di poter accendere tutti e tre gli split interni contemporaneamente.Se poi pensi che al massimo saranno accessi due split contemporaneamente allora va bene una macchina da 20000btu.Non capisco a cosa ti riferisci con 50, 54, 68...? Sono i btu di potenza delle macchine esterne (50000btu, 54000, 68000) oppure il codice commerciale del prodotto? Perché una macchina da 50000btu per alimentare uno split da 18000 mi sembra un tantino esagerata...Forse questi numeri sono riferiti alla potenza massima erogabile in KW e quindi 5kw, 5,4kw e 6,8kw...poi da vedere se si tratta di potenza minima, nominale oppure massima. Modificato: 2 settembre 2015 da Ultimo80.
Marco666 Inserita: 2 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2015 Le ho lette sul preventivo e si trovano anche sul sito Muz54 Muz 68.Però non voglio creare confusione, quindi ho capito il succo, per 3 split da 9000 giustamente vi vuole una unità esterna da 2700, per un mono da 18000 un unità esterna da 18000… okPer i modelli tra kirigamine Fh e i normali split SF c'è molta differenza di qualità?
Messaggi consigliati