tecnotronica Inserito: 26 agosto 2015 Segnala Share Inserito: 26 agosto 2015 (modificato) un ciao a tutti. Sono Leo e sono nuovo del forum. Esordisco subito con un problema relativo al tv del titolo. funziona da tastiera ma non da telecomando. La piastrina tasti ( BN41-01421A ) integra anche il sensore de telecomando. Ho già portato il firmware dalla versione 1023 alla ultima 1024. Non ho potuto staccare la piastrina dalla cornice perchè sembra incollata e, non sapendo se potevo far leva con un cacciavite, ho preferito lasciare stare. il cavetto di collegamento , dalla piastrina alla main, è buono. Un grazie anticipato a chi vorrà darmi una mano. a presto. Modificato: 26 agosto 2015 da tecnotronica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2015 occorre prima controllare con oscilloscopio se arrivano alla main gli impulsi in uscita dal sensore IR,se sì, può essere questione di firmware altrimenti è il ricevitore .Io proverei con un altro telecomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnotronica Inserita: 27 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2015 grazie Riccardo per il tuo commento. Il firmware è stato aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito. E' pure già stato utilizzato un altro telecomando ( compatibile ). Per le prove con oscilloscopio, diciamo che non sono qualificato. Non ho provato a staccare la schedina con la forza per le prove sui componenti. Sembra fissata con la colla .... me lo confermi ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2015 su alcuni modelli purtroppo era così,non saprei se si può staccare senza conseguenze alla sua incolumità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 28 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2015 si può togliere con un po' di pazienza è attaccata con del nastro biadesivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati