Perceval66 Inserito: 27 agosto 2015 Segnala Inserito: 27 agosto 2015 (modificato) Buongiorno,Chiedo gentilmente un consiglio su come possa eseguire correttamente il collegamento dell'uscita del CH1 morsetto 5 della XR2 433 con l'ingresso della CAME ZE3. Il collegamento deve essere eseguito collegando nella CAME i morsetti 3 e 4 ponticellando i morsetti 2 ? Inoltre chiedo conferma che non sia necessario prevedere l'acquisto dell'antenna da 433 MHz da collegare al morsetto 11 della XR2 , l'antenna si ritiene necessaria qualora il segnale fosse debole, vero?ho anche allegato lo schema della CAME ZE3 ma non sono sicuro che venga visualizzatoGrazie e cordiali saluti Modificato: 27 agosto 2015 da Perceval66
Maurizio Colombi Inserita: 27 agosto 2015 Segnala Inserita: 27 agosto 2015 Nella centrale ZX3, l'impulso di apertura e chiusura, viene "dato" ai morsetti 2 e 7.Nella ricevente Faac, avrai un contatto normale aperto che si chiuse per qualche secondo alla pressione del radiocomando, dovrai collegare quel contatto alla scheda Came, appunto, attraverso i morsetti 2 e 7. ho anche allegato lo schema della CAME ZE3 ma non sono sicuro che venga visualizzatoNo, non si vede nulla, ma più che lo schema della ZX3, dovresti allegare lo schema della ricevente XR2.
Perceval66 Inserita: 27 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2015 (modificato) Maurizio, buon pomeriggio e grazie della risposta.Non ho capito il tuo suggerimento, anche perchè fai riferimento allo schema della ZX3 invece che ZE3 ( forse è solo un errore di battitura ) e quindi ho difficoltà a comprendere prendendo come riferimento lo schema della ZE3 (facendo riferimento ai morsetti 2 e 7 che menzioni). A scanso di equivoci provo a indicare il link di riferimento per i due schemi: Il primo e della CAME ZE3 e il secondo della FAAC XR2 433.Grazie per la tua cortesia.Cordiali SalutiCAME ZE3FAAC XR2 433 Modificato: 27 agosto 2015 da Perceval66
Roby57 Inserita: 27 agosto 2015 Segnala Inserita: 27 agosto 2015 Puoi usare 2 e 7 ( passo passo) o 2 e 3 solo apre, sulla ricevente utilizza i collegamenti su ch1
Maurizio Colombi Inserita: 27 agosto 2015 Segnala Inserita: 27 agosto 2015 ..... la fretta gioca brutti scherzi...... In ogni modo, i contatti per l'azionamento apre-stop-chiude-stop di tutte le riceventi Came, sono il 2 ed il 7.Gli altri, dove previsti, sono "apre" (2 e 3) che apre solamente, e "chiude" (2 e 4) che chiude solamente.
Perceval66 Inserita: 27 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2015 Grazie a tutti. Utilizzerò i contatti (2e7). I contatti (2e3) e (2e4) li stò già utilizzando avendo installato, tempo fá, un interruttore manuale apri/chiudi perché il comando di chiusura con il telecomando non mi funzionava più.
Messaggi consigliati