MimmoWatt Inserito: 27 agosto 2015 Segnala Share Inserito: 27 agosto 2015 (modificato) Salve, cerco il SM per questa tv della qbell, che qualche anno fà ci ha lasciato in tutti i sensi, in rete e soprattutto su elektrotania neanche esiste.Comunque, vi dico cosa presenta la tv in questione, all'accensione si accende solo il led rosso,quindi no video e no audio, poi dopo ripetuti tentativi di attaccare e staccare la spina alla presa della rete elettrica, parte tutto regolarmente (prova fatta a casa dal cliente).Ho subito provveduto a controllare la psu(Psu:PLE68B), controllato condensatori, diodi, e in fine le tensioni del secondario con con carico, e sono tutte OK, mi viene solo il dubbio se la PSON deve essere 5V o diversa, perchè questa mi dà al mio voltmetro 4.1V.Ps. ho fatto anche le prove termiche con phone e spray Modificato: 8 settembre 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimmoWatt Inserita: 28 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2015 nei tentativi vari, per capire il guasto, ho staccato i 2 spinotti che dalla scheda di alimentazione vanno all'inverter, e la tv si accende, ovviamente no video ( ma si vedono le immagini con una lampada puntata sul pannello) e si sente l'audio, così ho già capito che qualcosa va in protezione per perdita sulla retroilluminazione...adesso mi resta di smontare il coperchio sopra le lampade, e vedere se si capisce niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimmoWatt Inserita: 28 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2015 (modificato) allora, niente inverter, perchè ho tolto il pannello... e sorpresa! ci sono i led, nonostante lo spessore doppio del tv non ci sono i neon. Le strisce di led sono testati striscia x striscia, e non ci sono problemi, quindi torno alla scheda di alimentazione Modificato: 28 agosto 2015 da MimmoWatt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimmoWatt Inserita: 31 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2015 (modificato) Ripasso le saldature, ma niente Modificato: 31 agosto 2015 da MimmoWatt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimmoWatt Inserita: 2 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2015 ...niente SM? sta Qbell è una ciofega! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2015 il SM esisterà di certo,solo che lo sanno in pochi.Per la ciofega sono d'accordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimmoWatt Inserita: 8 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2015 niente SM, perciò non so che tensione è quella dei led...al multimetro mi da 57V, ma la retro illuminazione non si accende Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zilli Alessandro Inserita: 9 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2015 Ciao, mi intrometto. Ho il medesimo problema:il televisore (qbell 32'') non risponde al comando di accensione nè da telecomando nè da pulsante se non dopo aver staccato la spina per qualche secondo. Potrebbe essere un problema dell'alimentatore switch? Ma seguo la discussione sperando di trovare in voi delle risposte... grazie mille!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2015 è meglio aprire una discussione anzichè accodarsi,come recita il regolamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimmoWatt Inserita: 18 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2015 ci riprovo, esistono due circuiti di led di retro illuminazione, perciò sulla scheda di alimentazione ci sono due spinotti a due poli, la tensione su questi è 64V sul primo, e 25v sul secondo, visto che precedentemente ho controllato tutte le barre led, e tutti i led uno x uno, visto che ho comprato una nuova scheda di alimentazione (visto il prezzo di 33€ spedita) cosa potrebbe essere ancora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2015 i circuiti sono separati oppure sono due uscite secondarie di un unico alimentatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimmoWatt Inserita: 19 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2015 sono due uscite secondarie di un unica PSU, che sembrano collegati in serie, in quanto se non collego il primo circuito led, sul secondo non c'è tensione, mentre con i due circuiti led collegati, al primo ci sono i 64v e sul secondo 24V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Basilio59 Inserita: 20 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2015 Si ha lo schema di questo alimentatore^???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimmoWatt Inserita: 20 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2015 no, non riesco a trovare niente Basilio59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimmoWatt Inserita: 25 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2015 Non c'è su questo forum qualche ex dipendente Qbell che mi procuri lo schema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rodolfo7475 Inserita: 9 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 Salve, Ho la TV della QBELL, mod. qxt.39kf tipo LE39T1239E, in pratica ho problemi di accensione a led rosso non si accende né dal telecomando e neanche dal tasto della TV stessa. Sono costretto a togliere e rimettere la spina più volte, il led diventa verde e se mi va bene si accende dopo 4 o 5 volte oppure ....... Vorrei provare ad aggiornare il software della TV inserendo la pennetta USB ma non riesco a trovare il file di aggiornamento, qualcuno potrebbe fornirmelo????? GRAZIE MILLE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan anfuso Inserita: 5 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2019 Salve ho lo stesso problema su questa TV ricordate il guasto se avete risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati