palzam Inserito: 28 agosto 2015 Segnala Inserito: 28 agosto 2015 Da circa 3 mesi ho notato un anomalia della mia caldaia Sime Format fb25 installata nel 2008.Il ventilatore resta sempre acceso anche commutando il selettore inverno-estate.Potrebbe dipendere dalla scheda di controllo del ventilatore? Qualcuno lo ha mai aperto e riparato questa scheda?Grazie
palzam Inserita: 28 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2015 Scusate, ma mi sono accorto che la pressione dell'impianto e' a 1,5 Bar, provando ad aprire il rubinetto di riempimento caldaia non succede nulla. Non so se puo esserci un collegamento con il problema del ventilatore che resta sempre acceso.
andy75 Inserita: 30 agosto 2015 Segnala Inserita: 30 agosto 2015 Buongiorno, il problema del ventilatore sempre acceso dovrebbe venire dall'elettronica difettosa. In genere dipende però dal pressostato fumi che non ritorna a riposo ma in questo caso non partire be più la fiamma.
palzam Inserita: 5 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2015 Grazie, ho porvatoa smontare l'elettronica del ventilatore non so qualcuno ha esperienza nella riparazione? MI sapete consigliare qualche componente guasto?
Livio Orsini Inserita: 5 settembre 2015 Segnala Inserita: 5 settembre 2015 Se non vedi componenti visibilmente danneggiati è un po' difficile suggerirti cosa controllare/sostituire.
palzam Inserita: 5 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2015 pensavo chissa' cambiando questi condensatori?
palzam Inserita: 5 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2015 3 condensatori riportati al lik dell'altra discussione http://www.plcforum.it/f/topic/71990-sime-format-dewyzip-25-bf-anomalia-ventilatore/
Messaggi consigliati