Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia sime con ventilatore sempre acceso

Messaggi consigliati

Inserito:

Da circa 3 mesi ho notato un anomalia della mia caldaia Sime Format fb25   installata nel 2008.

Il ventilatore resta sempre acceso anche commutando il selettore inverno-estate.

Potrebbe dipendere dalla scheda di controllo del ventilatore?  Qualcuno lo ha mai aperto e riparato questa scheda?

Grazie

Inserita:

Scusate, ma mi sono accorto che la pressione dell'impianto e' a 1,5 Bar,   provando ad aprire il rubinetto di riempimento caldaia non succede nulla.  Non so se puo esserci un collegamento con il problema del ventilatore  che resta sempre acceso.

Inserita:

Buongiorno, il problema del ventilatore sempre acceso dovrebbe venire dall'elettronica difettosa. In genere dipende però dal pressostato fumi che non ritorna a riposo ma in questo caso non partire be più la fiamma.

Inserita:

Grazie, ho porvatoa smontare l'elettronica del ventilatore non so qualcuno ha esperienza nella riparazione? MI  sapete consigliare  qualche componente guasto?

Inserita:

Se non vedi componenti visibilmente danneggiati è un po' difficile suggerirti cosa controllare/sostituire.

Inserita:

Quali condensatori?