airbus Inserito: 28 agosto 2015 Segnala Inserito: 28 agosto 2015 Salve a tutti, vorrei aggiornare il mio impianto citofonico con uno a due fili della bticino, ho un cancello automatico, 2 cancelli pedonali e 4 appartamenti da servire. Da quello che ho capito mi servirebbe:- 4 citofoni es. 344242- 1 alimentatore 346000- 1 P.E. 351000- 1 attuatore 346230- 1 relè con doppio contatto N.A.- 1 alimentatore supplementare correggetemi se non sbaglio, partiamo dal presupposto che il collegamento del bus tra citofoni, alimentatore e PE dovrebbe essere banale, tutto collegato in parallelo attraverso il morsetto BUS. Con i contatti S+ e S- alimento il relè che fa scattare i due pedonali tramite alimentatore supplementare, mentre per aprire il cancello automatico devo usare i contatti del modulo 346230, e quindi dovrebbe funzionare con il tasto supplementare dei citofoni, i configuratori vanno messi "1" PE, "1" app.to 1, "2" app.to 2 e così via, mentre l'attuatore come deve essere configurato? Anche lui con 1 o posso lasciarlo senza? Grazie per la vostra cortesia.
Maurizio Colombi Inserita: 28 agosto 2015 Segnala Inserita: 28 agosto 2015 Con i contatti S+ e S- alimento il relè che fa scattare i due pedonali Se hai due pedonali che si devono aprire contemporaneamente, ti basta collegarli insieme su S+ e S-. mentre per aprire il cancello automatico devo usare i contatti del modulo 346230 Il 346230, è l'attuatore per la serratura, si attiva con il tasto "chiave" dei posti interni, Per il il tuo scopo, bisogna utilizzare il 346210 che è l'attuatore generico. Questo apparecchio, cambia un contatto alla pressione di un tasto, se usi il tasto "luce" non devi configurare niente.
airbus Inserita: 28 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2015 Grazie per la celerità nella risposta, quindi i configuratori devo prenderli comunque o vista la semplicità del sistema funziona di default senza?
Maurizio Colombi Inserita: 28 agosto 2015 Segnala Inserita: 28 agosto 2015 I configuratori vanno inseriti comunque, servono a dare l'indirizzo del posto interno alla chiamata ed alla fonica del posto esterno.
airbus Inserita: 28 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2015 Grazie mille per la tua cortesia
Maurizio Colombi Inserita: 28 agosto 2015 Segnala Inserita: 28 agosto 2015 Prego ! Tienici aggiornati.
airbus Inserita: 21 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2015 Atroce dubbio, le elettroserrature collegate al P.E. Da 12v? Grazie
Messaggi consigliati