momme77 Inserito: 28 agosto 2015 Segnala Inserito: 28 agosto 2015 Salve a tutti e grazie anticipatamente. Stamani mattina ho acceso la TV (collegata tramite presa scarter a decoder SKY e decoder TV SAT) e l'immagine mi è apparsa sfocata con i colori molto forti e mescolati, inoltre le immagini si spostano in maniera rallenta (tipo video psichedelici), mentre l'audio risulta perfetto. Anche stasera ho acceso nuovamente la TV e mi si è presentato il solito problema, l'ho tenuta accesa per 30 min e il problema rimane stazionario. Rimango in attesa di un Vs gradito aiuto e vi saluto.Tommaso
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 agosto 2015 Segnala Inserita: 28 agosto 2015 verifica se sulla t-con è montato l'AS15
3kek1 Inserita: 29 agosto 2015 Segnala Inserita: 29 agosto 2015 Se riesci a fare un video e' meglio, rallentato non vuol dire niente.. forse vuoi dire con la scia.. o a scatti.. colori mescolati? Chevvordi'?
momme77 Inserita: 1 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2015 Per Riccardo, cosa sarebbe T-con?Cosa sarebbe lAS15?Ciao e grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 settembre 2015 Segnala Inserita: 1 settembre 2015 Per Riccardo, cosa sarebbe T-con?Cosa sarebbe l'AS15?ti consiglio di affidarti ad un tecnico
dnmeza Inserita: 1 settembre 2015 Segnala Inserita: 1 settembre 2015 Caspita, mi si è appena guastato il Philips 37", causa t-con preventivo 250 €, ho comperato un SONY bravia 40" SPERO NON MI FACCIA LO STESSO PROBLEMA FRA 5 ANNI, ma qual'è il televisore che non monta questo benedetto AS15 ????
3kek1 Inserita: 1 settembre 2015 Segnala Inserita: 1 settembre 2015 mi si è appena guastato il Philips 37", causa t-con preventivo 250 €,Un 37" si compera usato per 150eu. figurati che affari vuoi che faccia un riparatore con quei prezzi, se poi e' un guasto banale tipo il solito buffer che si puo' riparare la vecchia tcon il costo e' assurdo.
dnmeza Inserita: 1 settembre 2015 Segnala Inserita: 1 settembre 2015 io glielo ho regalato, spero di non dover a breve regalargli anche il Sony, per il guasto alla t.con AS15 o similari
3kek1 Inserita: 2 settembre 2015 Segnala Inserita: 2 settembre 2015 Potevi venderlo su Subito, io ne ho comperati alcuni guasti li.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 settembre 2015 Segnala Inserita: 2 settembre 2015 buttare o regalare un Tv per un AS15.....
dnmeza Inserita: 2 settembre 2015 Segnala Inserita: 2 settembre 2015 hai ragione Riccardo, scusatemi del consumismo e dell'inbecillita o incapacita, ma sono fermo alle valvole e transistor, forse alla prossima o la va o la spacca, anche se brucio o biscotto provo la sostituzione, mi ha fatto desistere sapere che è un 40 pin
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 settembre 2015 Segnala Inserita: 2 settembre 2015 (modificato) anche se non hai la stazione ad aria calda,basta che gli tagli i pin con un cutter affilato e sottile,lo rimuovi,dissaldi i monconi di piedini rimasti,pulisci bene il tutto,ti munisci di lente potentissima e saldatore a punta fine e lo rimonti,pulisci il tutto con triellina ,tutto qui,ci vuole più a dirlo che a farlo.Anch'io ho iniziato con le valvole (quelle rosse col cappuccio) e ho dovuto evolvermi fino alla nausea ormai .Adesso ,dopo mezzo secolo di elettronica,comincio a odiarla Modificato: 2 settembre 2015 da Riccardo Ottaviucci
dnmeza Inserita: 2 settembre 2015 Segnala Inserita: 2 settembre 2015 ringrazio del consiglio Riccardo, ne faro tesoro, anche per altre esperienze (hobby)
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 settembre 2015 Segnala Inserita: 2 settembre 2015 dimenticavo,ci vuole manoferma e sicura da chirurgo, e il calendario vicino in caso di errore
dnmeza Inserita: 2 settembre 2015 Segnala Inserita: 2 settembre 2015 chiamero mia figlia o mio genero che son chirurghi ....... GRAZIE
3kek1 Inserita: 2 settembre 2015 Segnala Inserita: 2 settembre 2015 Scusa la domanda Riccardo, ma se inizi a odiare l'elettronica perche' moderare questo forum? Ti pagano? O era una battuta? La trielina e' proprio indispensabile? O paura che sia piu' dannosa per l'ambiente che utile... Beh? volevo mettere l'icona spallucce ma non me la elenca, mannaggia ogni giorno scopro un difetto in piu' nel nuovo sito che prima non c'era, non e' che l'hanno programmato i Cinesi (battuta)?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 settembre 2015 Segnala Inserita: 2 settembre 2015 ma se inizi a odiare l'elettronica perche' moderare questo forum? Ti pagano? O era una battuta?No,il servizio è volontario,ci mancherebbe.E' una mezza battuta,in effetti a volte ho sintomi di rigetto Ho detto triellina,ma io uso un prodotto specifico di cui non conosco gli ingredienti.E poi l'abbiamo usata tutti, non sarà per una saldatura che dnmeza si avvelenerà...Il sito è ancora in fase di ristrutturazione e di bugs ce ne sono ancora diversi,abbiate pazienza,stiamo (anzi stanno) lavorando per voi
3kek1 Inserita: 2 settembre 2015 Segnala Inserita: 2 settembre 2015 Ah volevo aggiungere, fermo restando che capisco e condivido i tuoi sfoghi, l'elettronica di oggi e' diventata una cosa per pochi, troppi ostacoli fisici da oltrepassare
dnmeza Inserita: 2 settembre 2015 Segnala Inserita: 2 settembre 2015 Quando facevo lo strumentista e dovevo pulire schede elettroniche e aparecchiature pneumatiche usavo il "tetra" che era concentrato di trielina, con quasi i dovuti ...... crismi, non avevo ancora 18 anni, ora non "sniffo più" uso alcool o benzene o ......
Messaggi consigliati