joyride1176 Inserito: 29 agosto 2015 Segnala Inserito: 29 agosto 2015 Ciao a tutti Tramite l'uscita 12v del mio antifurto devo pilotare uno o più relè passo passo remoti distanza 10-20 metri.È disponibile la 220v sia dove c'è il relè e dove ho l antifurto Devo pilotare bassi carichi a 220v Avete idea di cosa posso usare? Qualche kit?Grazie Stefano
Livio Orsini Inserita: 29 agosto 2015 Segnala Inserita: 29 agosto 2015 L'uscita dovrà pilotare un relè con bobina a 12 V, il quale piloterà i carichi a 230V.Scegli da catalogo Finder (ma se preferisci scegli tra i componenti di altro costruttore come Omron, Phoenix, etc.) un relè adatto al carico che dovrai pilotare, e con corrente di eccitazione inferiore di molto alla massima consentita dall'uscita della tua centrale di allarme. Metti anche un diodo in antiparallelo alla bobina.Dire basso carico non significa nulla; devi considerare la corrente massima di commutazione e se il carico è resistivo puro, induttivo, capacitivo.
joyride1176 Inserita: 29 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2015 Ciao Livio Non posso tirare cavi tra l'antifurto e il relè e devo usare un modulo radio pilotato a 12v. Trovo solo ricevitori abbinati a trasmettitori attivati a pulsante Hai idea se ci sono trasmettitori pilotabili a 12v?Grazie e scusa se ho descritto male il problema
Nino1001-b Inserita: 29 agosto 2015 Segnala Inserita: 29 agosto 2015 La centrale eccita un relè a 12 volt, i contatti puliti di questo relè li puoi usare:1) in parallelo al tasto del telecomando.2) come interruttore per alimentare un telecomando.
Livio Orsini Inserita: 30 agosto 2015 Segnala Inserita: 30 agosto 2015 Hai idea se ci sono trasmettitori pilotabili a 12v? A titolo di esempio. Futura Elettronica vende kits di radiocamndi Tx e RX alimentabili a 12 V. usi l'uscita della centrale per attivare il trasmettitore. Se l'uscita è impulsiva ed è un contatto di relè puoi metterlo in parallelo al pulsante di comando del Tx, altimenti bisogna fare un circuitino che simuli il comando impulsivo.
joyride1176 Inserita: 31 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2015 Ciao ad entrambi Grazie dei consigli ora mi avventuro nella realizzazione Stefano
Messaggi consigliati