Salvo 79 Inserito: 29 agosto 2015 Segnala Share Inserito: 29 agosto 2015 Salve a tutti amici del forum,vi espongo il mio problema con il modello sopra descrittoCollegando l'apparecchio alla rete elettrica si accende da subitolo standby,per iniziare immediatamente a lampeggiare all'infinito senza risponderea nessun comando ne da telecomando ne da tastiera,testata a casa del cliente dopo oredi prova e riprova si e accesa,funzionante,per poi spegnersi dopo 10 minuti circa,ok mi dice domani te la porto in lab,ma si e degnato di portarmi solo la scheda alimentazionedicendomi che era scomodo per lui portarla tutta,al momento non posso effettuare misure sulle tensioni,tutti gli elettrolitici sembrano ok(a vista)qualcuno di voi a avuto esperienze con questa psu? cosa potrei controllare cosi su 2 piedi?sarebbe meglio sostituire lo stesso tutti gli elettrolitici e sperare?preciso che il modello della scheda è BN94-00622Jgrazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2015 simpatico sto cliente,per non perdere tempo lui lo fa perdere a te ...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 29 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2015 i fusibili come prima cosa ne portera almeno 3 o 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 29 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2015 http://elektrotanya.com/samsung_bn94-00622j_power_supply_sch.pdf/download.htmlquesto dovrebbe essere lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 29 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2015 poi dovresti controllare se c è un corto netto sul primario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo 79 Inserita: 29 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2015 (modificato) Hai ragione Riccardo,infatti non voglio fare tante prove,vorrei sostituirea tappeto i condensatori e rimandargliela,poi se non va....amenpoi se vuole ripararla sarà costretto,sempre che lo voglia,ho scrittosul forum solo per sapere se qualcuno aveva avuto a che fare con un difetto del genere Modificato: 29 agosto 2015 da Salvo 79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 29 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2015 (modificato) il ponte raddrizzatorei diodi e i diodi zeneri doppi diodi e i transistore in fine gli integrati dallo schema porta un viper ma forse ci sono anche altri Modificato: 29 agosto 2015 da menotti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo 79 Inserita: 29 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2015 Menotti grazie,ma i componenti da te descritti li devo testare sotto tensione giusto?non credo ci sia un corto netto visto che la tv si e accesa,almeno credo...ce un modo per far partire le tensioni secondarie con scheda sul banco?ancora grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 29 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2015 no basta un tester per tutti tranne gli integrati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 29 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2015 per far uscire alcune tensioni sul secondario basta chiudere i rele pero se la scheda ha dei problemi potrebbe saltare qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 29 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2015 (modificato) come vedo dalla foto porta 3 rele http://prntscr.com/8ac6boscus a1 gli altri due forse non sono rele no non sono prorpio rele solo quello nero è un rele Modificato: 29 agosto 2015 da menotti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo 79 Inserita: 29 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2015 Ok,testo il tutto e vi aggiorno,non tento al momento l'accensione forzata,comunque sui componenti descritti posso solo vedere se ci sono corti giusto?per precisione si,ha il viper sul primario,ma non so come testarlo,il relè e 1 ma anche volendo non saprei dove ponticellarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 29 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2015 (modificato) ops allora ci sono problemiprima domanda il tester che hai e analogico o digitale? Modificato: 29 agosto 2015 da menotti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo 79 Inserita: 29 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2015 Menotti ti ringrazio della disponibilità e velocità,in che senso problemi?per me il peggior problema è non avere il resto del televisore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 29 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2015 il problema è che ho capito bene non sai dove ponticellare un rele? giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo 79 Inserita: 29 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2015 Si esatto non capisco dove ponticellarlo,uso un Tester Digitale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 29 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2015 (modificato) scua il rele dovrebbe avere 4 piedini due da un lato e due da un altro, dentro da un lato e chiuso e dall altro aperto per chiudere l altro lato di solito c'è bisogno di una tensione che è scritta sopra che va a finire sui pidini chiusi e fa chiudere gli altri due piedini. se non hai la tensione per chiudere il ponticello lo chiudi mettendo un filo sui due piedini aperti.adesso non so a cosa serve quel rele in particolare quelli che ho trovato io portavano la tensione sui condenstori da 400v del primario Modificato: 29 agosto 2015 da menotti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 29 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2015 il tester mettilo a suoneria e prova i fusibili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo 79 Inserita: 29 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2015 Ok grazie mi metto all'opera,vi tengo aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 29 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2015 ok stai attento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo 79 Inserita: 29 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2015 (modificato) Grazie,lascierò il forzamento per ultimo,spero non faccia il bottoMenotti ultima domanda,hai avuto esperienza personale con questo modello? Modificato: 29 agosto 2015 da Salvo 79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 31 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2015 no questo modello no ma sono tutti simili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo 79 Inserita: 4 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2015 (modificato) Salve a tutti è grazie a tutti coloro che si sono uniti alla discussione,credo(almeno spero) che il problema e stato risolto,la tv funziona alla grande da giorni,la riparazione e riuscita con la sostituzione a tappeto dei condensatori elettrolitici sia sulprimario che secondario,dopo testando i vecchi al capacimetro,ne risultano solo 2 in perdita,entrambi da 16v 2200nf ,anche se ho preferito cambiarli tutti,credo che siano loro due gli imputati,ancora grazie a tutti Modificato: 4 settembre 2015 da Salvo 79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati