talpo71 Inserito: 30 agosto 2015 Segnala Inserito: 30 agosto 2015 Ciao a tutti.Devo acquistare una nuova lavatrice per la mia casa e con mia moglie siamo arrivati a questo modello: la AEG L76270SL.Per esigenze di spazio siamo costretti a scegliere un modello con carica frontale e slim: inoltre la collocazione finale sarà esterno in balcone, dove il costruttore ha previsto una apposita nicchia chiusa con uno sportello non a tenuta stagna ma che permette l'areazione.L'unico dubbio che mi rimane e' sulla protezione dell'elettronica: Samsung ad esempio esegue la protezione contro umidità ed ossidazioni che nel tempo potrebbero causare problemi.I modelli slim Samsung comunque non mi sembra che abbiano la scheda protetta ne tantomeno il motore inverter... Stessa cosa per LG (avevamo visto la F12A8NDSA)...Pertanto mi chiedo: è veramente indispensabile avere la protezione della scheda? E se si, il modello indicato ne e' provvisto?Che mi dite?Claudio
alesicilia Inserita: 31 agosto 2015 Segnala Inserita: 31 agosto 2015 Senza dubbio le schede Cinesi ( samsung) e coreane ( Lg) sono quelle più resistenti al momento ( poi ogni caso è a se )! Riguardo alla AEG penso che abbia una comunissima scheda che si trova nelle altre lavatrici electrolux senza resina. Comunque sia una lavatrice istallata in ambiente umido o troppo caldo naturalmente riduce la sua vita del 20% 30%. Io andrei su Lg , come mai hai proposto questo modello Aeg?
talpo71 Inserita: 1 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2015 La scelta del modello AEG e' dovuta, a parita' di caratteristiche, ad un minor consumo d'acqua annuo dichiarato rispetto ad altri marchi.Pero' mi lasciava perplesso questo aspetto della scheda che, per me, viene prima del consumo d'acqua: non vorrei ritrovarmi tra due anni, a garanzia terminata, a dover sostituire un componente costoso. Inoltre leggo nel forum che i ricambi AEG non sono tra i piu' economici....Pertanto mi consigliate LG?Grazie.
alesicilia Inserita: 1 settembre 2015 Segnala Inserita: 1 settembre 2015 I consumi dichiarati sono solo per un programma di solito è il programma cotone - cotone eco- . Solo a temperature di 40 e 60 gradi che non verranno mai raggiunte. In tutti gli altri cicli i consumi dichiari variano. Se cerchi sul forum ci sono molte discussioni rispetto alla Classe A con infiniti più . Per molti è solo uno specchietto per le allodole .
zw5015 Inserita: 2 settembre 2015 Segnala Inserita: 2 settembre 2015 . . . ad un minor consumo d'acqua annuo . . .E il dermatologo disse "caro signore, lei ha una dermatite da detersivi". Certo che con la lavatrice della nonna che consumava oltre 100 litri di acqua a lavaggio il problema dell'efficienza dei risciacqui proprio non si poneva!Non è tutto oro quello che luccica.
Messaggi consigliati