3kek1 Inserita: 29 giugno 2017 Segnala Inserita: 29 giugno 2017 Se non funziona prova collegnado il pin 12 a massa.
testasemidura Inserita: 29 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2017 ok grazie l'ultima cosa da chiarire prima di procedere ho guardato dentro la testa del led, dunque la parte più grossa a trapezio è connessa al catodo, domandona finale, quel piedino va saldato sul pin 1 o su GND ? giusto per la cronaca: in una batteria piatta da 3V il led si accende se questo catodo tocca la faccia opposta a quella dove c'è il simbolo + e anche le scritte, sarà la faccia negativa presumo ...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 giugno 2017 Segnala Inserita: 29 giugno 2017 la testa smussata è il catodo il led si accende se colleghi il + della pila alla parte non smussata
testasemidura Inserita: 29 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2017 "Se non funziona prova collegnado il pin 12 a massa". , ok faccio anche questo se non mi esplode tutto ...
testasemidura Inserita: 29 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2017 ok Riccardo vado ad operare
testasemidura Inserita: 29 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2017 NO aspetta, non mi avete risposto; ho capito chi è il catodo, ma dove va saldato, al Pin 1 oppure a GND da quello che dice davp il catodo va saldato al pin 1 ...
3kek1 Inserita: 29 giugno 2017 Segnala Inserita: 29 giugno 2017 Hai letto male il catodo va messo sul negativo cioe' massa.
testasemidura Inserita: 29 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2017 ok tutto pronto, vediamo cosa succede ...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 giugno 2017 Segnala Inserita: 30 giugno 2017 gli è esploso in faccia
testasemidura Inserita: 30 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2017 tutto intero ma non visualizza; c'è solo una leggera variazione della tonalità di nero ; rispetto a prima l'immagine non appare nemmeno per un secondo ora provo a rimontare l'altra schedina (viricordate? ne avevo 2) per vedere se il comportamento torna ad essere quello di prima ; dopodichè provo a fare quello che mi ha suggerito davp ...
testasemidura Inserita: 30 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2017 che co****ne, scusate...mi sono dimenticato di ricollegare la flat
testasemidura Inserita: 30 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2017 ho collegato la flat e non si vede; allora per scrupolo ho provato a rimontare l'altra scheda per verificare se il problema ritorna ad essere quello ; in effetti è così, torna tutto come prima; ora prima di fare come suggerito davp rimonto l'altra scheda, per vedere se prima la flat era stata collegata bene ciauz ...
testasemidura Inserita: 30 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2017 aggiornamento meteo ho rimontato la scheda col led e anche con quella visualizza per un secondo: domanda, se il led è rotto per qualche motivo il processo di inibizione non dovrebbe funzionare giusto? però se funziona sin dovrebbe accendere quando lo schermo è alimentrato? edit: vi rispondo io.....il led non si accende col monitor in funzione ...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 giugno 2017 Segnala Inserita: 30 giugno 2017 hai modo di provarci le lampade di un altro monitor?
testasemidura Inserita: 30 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2017 mi sono ricordato che ho uno schermo da 19" di un notebook lg s900, che pesava come un demonio; mi sta venendo l'idea malsana di collegarlo: dietro c'è una scheda tv e gli attacchi che escono dal monitor sono 4 come si vede dalla foto ...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 giugno 2017 Segnala Inserita: 30 giugno 2017 ok,prova a collegarcele e vedi se si illumina.In questo modo sezioni meglio il problema
testasemidura Inserita: 30 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2017 non so se hai capito che vortrei collegare tutto il monitor al posto di quello samsung Non voglio smontarlo per prendere le lampade collegherei solo i cavi rosa nero....secondo te si può fare? ...
testasemidura Inserita: 30 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2017 ho collegato tutto.....devo solo accendere....voi che avete esperienza, è rischioso? ...
3kek1 Inserita: 30 giugno 2017 Segnala Inserita: 30 giugno 2017 Se il connettore video si inserisce bene nello schermo del pc portatile, hai buone probabilita' di avere un monitor compatibile, non so se lo e' al 100% ma il dubbio te lo puoi togliere guardando la tcon (schedina sul pannello) in zona vicino al connettore, i pin di alimentazione sono multipli, es.: 5 connessi insieme per il + e 5 per la massa, quindi guardando lo stampato se c'e' un'unica pista per essi e idem per la schedina di controllo del monitor, controlli che su il connettore da un capo corrisponda a quello dall'altro, poi se entrambi i pannelli hanno lo stesso spessore presumo abbiano la stessa alimentazione, ci sarebbero i datasheet per verificarlo, non sempre si trovano, per il resto non rischi niente.
testasemidura Inserita: 1 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2017 ecco le due schedine, se volete ho le foto anche della flat del monitore e della flat del noitebook se serve che ne pensate ...
3kek1 Inserita: 1 luglio 2017 Segnala Inserita: 1 luglio 2017 Le piedinature son diverse, non ti rimane che collegare le sue lampade al monitor, se rimangono accese sai che devi cambiare lampade.
testasemidura Inserita: 1 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2017 non ho capito cosa devo fare: come si fa a collegare le lampade al monitor ...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2017 Segnala Inserita: 1 luglio 2017 stacchi i 4 connettori delle lampade presunte rotte e ci colleghi al volo quelle presunte buone. Se non si accendono nemmeno quelle il problema è sull'inverter (ovviamente non vedi l'immagine ma solo la retroilluminazione accesa . Certo che un nick più appropriato non lo potevi trovare...
testasemidura Inserita: 1 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2017 cioè dovrei aprire 2 monitor?. ...
Messaggi consigliati