Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Bauknecht TRK 885 C

Messaggi consigliati

Inserito:

Cari amici del forum buon pomeriggio,

alcuni giorni fa ho recuperato un' asciugatrice Bauknecht TRK 885 C!

Purtroppo non ho il manuale d'uso, potete aiutarmi nel comprendere il funzionamento della macchina?

Se non ho interpretato male i geroglifici presenti sul fronte, questi dovrebbero essere i programmi:

A - cotone - asciugatura completa / armadio;

B - cotone - asciugatura stiratura (leggermente umidi);

C - cotone - ?????;

D - sintetici - asciugatura completa / armadio;

E - sintetici - asciugatura stiratura (leggermente umidi).

Ho provato la macchina, scalda e l'aria gira, la biancheria si asciuga (abbastanza, ma non troppo), ma anche se appare in buone condizioni, si notano subito i condotti pieni di sporco e lanuggine. Chi l'aveva non gli ha mai fatto pulizie e manutenzioni varie! Mi date alcune indicazioni di come operare? Come si arriva alla vasca di raccolta acqua sul fondo che è piena di tutto un po'? Come si toglie il pannello dietro visto che il cestello fa perno proprio sul pannello da cavare per pulire bene il condotto che convoglia l'aria calda?

Grazie

Andrea

Inserita:

Ciao  a tutti, vi aggiorno sulla situazione . . . 

con immensa fatica sono riuscito a pulire i condotti e la vasca raccolta acqua della macchina che era completamente intasata. Non essendo riuscito a smontarla ho fatto il contorsionista e con unghie, spugna, chanteclair, acqua e aspiraliquidi alla fine l'ho domata!

Ho scoperto che la mia arriva dall'Olanda (navigando su internet mi viene il dubbio che non sia stata distribuita sul mercato italiano in quanto se ne parla solo in tedesco, olandese e francese) e sul retro porta la scritta "made in west germany" . . . cose di altro secolo! Sapete indicarmi l'età presunta?

Ma che cavolo è il programma C???

E' presente un tasto con mezzo sole, sarà mezzo carico o meno calore???

Vi posto alcune foto.

815d3fadbe58d6eb3948a074f189c6fa.JPG

a6520bafc1c4b3e1f896c4279565b1e2.JPG

dc4dd895eff92f451b1e8532f32b3a10.JPG

5030202b134902a199c0b4fc58968fea.JPG

e14b50736a1081a9a75e26fc03472d7f.JPG

Bye

Inserita:

Fatta ignoranza!

GRAZIE! :smile:

Portate pazienza . . . è la mia prima asciugatrice.

Inserita:

Io nella mia ció messo 1 mese per capirlo :roflmao: quindi tranquillo :thumb_yello:

Inserita:

Alesicilia . . . ma cosa te nei fai dell' asciugatrice . . . hai lo scirocco gratis tutto l'hanno! :smile:

Comunque non l'ho ancora usata, questi giorni fa caldo ed è ventilato . . . quindi a casa mia è tabù accenderla! :roflmao:

Sarei curioso di capire il consumo in euro per ciclo di asciugatura, sicuramente è in fascia energetica Z . . . provata se scaldava (a vuoto) ha un picco di assorbimento di 2200/2400 watt . . . chissà se ha un sistema per ponderare l'umidità del bucato e quindi il tempo del programma?

Inserita:

La mia è in classe C . Effettivamente hai ragione :lol: lo scirocco asciuga pure noi . Però Da novembre circa a marzo  uso l'asciugatrice ogni lavatrice . Anche perché il sole dove stendono il bucato arriva intorno le 15 e se ne va alle 20 d'inverno un raggio di sole non c'è .