Vai al contenuto
PLC Forum

decoder gold box philips dxs 7062

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, argomento molto trattato ma io sono un pivello....volevo chiedere come fare a vedere i canali mediaset con questo decoder e se è fattibile. Se faccio la scansione trovo i canali rai ma di mediaset neanche l'ombra.

Grazie a tutti

ps. se vado su impostazioni e guardo il segnale parabola mi dice scarso (cioè la banda del segnale non compare proprio)ma come è possibile che però vedo i canali rai?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la banda della qualità del segnale è riferita ad una frequenza che magari non è più ricevibile.

Se non è mai stato modificato ne aggiornato credo sia difficile che possa sintonizzare i nuovi parametri di mediaset, magari li sintonizzerebbe pure ma se si superano i 1000 canali il decoder si riempie.

Andrebbe modificato con firmware più recenti ma questo non è il forum adatto per parlare di queste cose,anche se la pirateria con i decoder ormai è quasi debellata

Inserita:

Mai modificato;

posso inserire un'altra frequenza? 

modificando il firmware vedrò mediaset?

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo si possa inserire un'altra frequenza,il firm originale era molto primitivo e non permetteva grandi cambiamenti.

Con  firmware alternativi puoi vedere sicuramente mediaset

Inserita:

Un nuovo decoder free to air Sat costa 40 € con due anni di garanzia

Uno HD, nuovo, con registrazione su USB costa 60 €

Per prendere sempre Mediaset via satellite ci vuole un decoder TivuSat con la sua tessera, in quanto a volte il segnale satellitare è criptato.

Inserita:

Quindi patatino666 mi stai dicendo di lasciar perdere il vecchio Gold box e prenderne uno nuovo vero?

Inserita:

Riccardo, quale frequenza dovrei inserire? ma vedrò sicuramente media set? anche quando criptato?

Inserita:

Ciao Fabeer,

il 20 Giugno, Mediaset ha effettuato un cambio sul transponder.

ecco i nuovi parametri:

Frequenza: 11919

Polarizzazione: Verticale

Symbol rate: 29900

FEC: 5/6

Da menù, ricerca manuale con i parametri indicati e trovi Mediaset.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciao Fabeer,

il 20 Giugno, Mediaset ha effettuato un cambio sul transponder.

ecco i nuovi parametri:

Frequenza: 11919

Polarizzazione: Verticale

Symbol rate: 29900

FEC: 5/6

Da menù, ricerca manuale con i parametri indicati e trovi Mediaset.

col goldbox con firm originale non può fare tutte queste operazioni.La sintonia è automatica e memorizza i primi 1000 canali di qualsiasi genere (RD-TV free-TV codificati-dati) .Riempìti quelli ,chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori.

Le soluzioni sono due:

o si tarocca il decoder e qui non possiamo dare indicazioni in proposito o si acquista un decoder TiVusat e vedi tutto ,anche mediaset quando cripta sulle frequenze in chiaro.

Inserita:

Si può tentare una strada diversa,

di solito i gold box hanno un sistema di sintonia a banda.

banda alta orizzontale, banda bassa orizzontale banda bassa verticale e banda alta verticale.

per cui sapendo in che bada è mediaset si lancia la sinto in automatico, si stacca il connerttore della parabola, il deco non sentendo più il segnale, salta tutta la banda che sta sintonizzando e si predispone sulla banda successiva, così si riattacca il connettore parabola ed il decoder sintonizza i canali.

prima di tutto vanno cancellati tutti quei canali che non servono o che non si vedono perché criptati, o radio, almeno si ha spazio per l'aggiunta canali come descritto sopra.

è un tentativo, anche perché non credo che quel gold box che ha più di 10 anni possa sintonizzare canali con un Symbol, Rate a 29900, al massimo può arrivare a 27500,

che tra l'altro non è modificabile dall'utente.

anche taroccando il Firmware non è che ci si guadagni molto in visione, ma senz'altro potrebbe essere una bella esperienza da smanettoni.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma senz'altro potrebbe essere una bella esperienza da smanettoni.

altrochè...:whistling:

Inserita:

altrochè... [:whistling:]

a chi lo dici..........10 anni di Strong 8000-8100  :thumb_yello:

Inserita:

io ne ho uno taroccato... chi lo vuoleeee?!?

non vorrai buttare la tua esperienza vero????:thumb_yello: 

Inserita:

buttare no... ma tanto non lo uso da un pezzo... come non uso più nemmeno il rotore...

quindi chi vuole approfittare dell'omaggio ben venga :)

Inserita:

grazie a tutti proverò piano piano vediamo cosa succede. vi terrò informati

Inserita:

ho inserito qualche dato di quello che mi ha dato arkos 19.Adesso è sparito Rai1.....:wallbash:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi taroccare...:whistling:

Inserita:

Potrebbe essere magari che la parabola è puntata male?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se prima ricevevi qualcosa non credo sia un problema di parabola puntata male

Inserita:

per fare chiarezza...la sintonizzazione può essere: AUTOMATICA, MANUALE. se faccio la prima mi dice subito "nessun canale trovato controllare puntamento parabola". la manuale invece può essere: MANUALE o PERSONALIZZATA. Se scelgo la Manuale prima di dare l'ok devo selezionare o ABS FRANCE o STREAM o un altro che non ricordo. se scelgo la personalizzata invece , prima di dare l'ok devo selezionare o SKY1 o SKY2 o SKY3. Sapete dirmi che differenza c'è?e poi la cosa strana è che prima trova 999 canali ora si ferma sugli 800 circa!!!!!!!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

con il firm originale ci fai ben poco,fai la sintonia automatica e spera che rai e mediaset in chiaro stiano entro i primi 999 canali.In alternativa segui le indicazioni di Bumbo più in alto

Inserita:

Ma se faccio la automatica mi dice che non trova nessun canale....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora c'è qualcosa che non va.L'alimentazione all'LNB è settata ON? Che tipo di impianto satellite hai? scr? multiswitch? Forse l'hai detto,ma non mi va di rileggere tutta la discussione